giovedì 11 febbraio 2016

Alta Badia: Vi invita all' esclusivo Vintage Party

Giornate lunghe e anche con tanto sole. La neve perfetta - soprattutto nelle prime ore del giorno - regala agli appassionati sciatori, delle indimenticabili giornate di sci sulle piste dell’ Alta Badia, fino al 3 Aprile.

Per chiudere questa stagione Invernale 2015/16 a ritmo di festa, la località ha in programma un evento nuovo ed anche decisamente originale in stile rétro. Sabato 2 e Domenica 3 Aprile, l’Alta Badia ricreerà sia in valle che sulle piste da sci, l’atmosfera di un comprensorio sciistico di alcuni decenni fa.


Il programma include per sabato sera vari eventi a tema nei locali a valle. Ogni bar e ristorante partecipante scegliendo il periodo Vintage che preferisce, conferendo al locale un’atmosfera adatta sia nell'allestimento che nella scelta della musica. Con la collaborazione dei rifugi, che all'interno del menù andranno a presentare piatti della tradizione locale, si creerà anche a 2000 m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.

Domenica invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Ognuno potrà partecipare al parallelo ad ostacoli, a condizione che gli sci usati non siano carving, bensì sci vecchi. La pre-iscrizione può essere effettuata via mail all'indirizzo: lavilla@altabadia.org, o ci si può iscrivere sul posto il giorno della gara. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin, dove avrà luogo anche lo “Style Contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento Vintage più originale.

Ai partecipanti verrà richiesto di indossare durante tutto il weekend abbigliamento e attrezzature sciistiche Rétro con l’obiettivo di poter creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio sciistico. L’evento è una collaborazione tra il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello.

Per Maggiori Informazioni: www.altabadia.org