mercoledì 20 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Richmond A/I 2016-17

Ecco che ha inizio una nuova era per Richmond, Griffe piena di energia di cui Saverio Moschillo è anche il presidente oltre che l’anima creativa della stessa. Con la sfilata di Richmond Uomo la Maison che ha fatto dello stile d’avanguardia rock il suo vero e proprio manifesto presentando vari inediti mood che puntano all'eccellenza del "Made in Italy" in modo da poter conquistare ancora di più i mercati Internazionali.

La storia della nostra maison parla da sola - dice Saverio Moschillo - i suoi codici sono quelli di uno stile contemporaneo e grintosamente chic per un uomo che vuole presentarsi al mondo con tutta sua individualità e la sua passione per il bel vestire italiano”.


La materia viene trasformata in modo da poter unire storie e icone; gli elementi  si amalgamano e allo stesso tempo si intrecciano in modo da seguire un disegno di fantasie geometriche dal sapore Asiatico. La Collezione va a rappresentare un nuovo stile di vita verso direzioni diverse e include dei capi essenziali del guardaroba, ridotti a blueprint senza tempo, elaborati con dei materiali e delle forme uniche e molto speciali.

La palette colori è decisamente notturna; i toni del blu navy, burgundy, rosso denso, nero e grigio melange, si accendono di flash vivaci nei colori. Gli accessori vanno a riassumere le impreviste associazioni di idee e materiali, come boots e stringate con rinforzi in cuoio naturale e cuciture evidenti. La produzione è tutta Italiana Made in Falber.

Per Maggiori Informazioni: www.johnrichmond.com