venerdì 22 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Fendi A/I 2016-17

In occasione di Milano Moda Uomo, Fendi presenta la sua nuova Collezione A/I 2016-17 ambientata in interni.

Un tono intimamente giocoso e caldamente domestico, esprime perfettamente un'idea di Lusso privato, che convive perfettamente con la frenesia metropolitana. La silhouette maschile è morbida e confortevole, i cappotti con cintura hanno la facilità avvolgente di una vestaglia. Le camicie si allungano come camici. L'outerwear ha volumi accoglienti. I pullover sembrano patchwork di scampoli amati.


La maglieria suggerisce i piaceri fatti in casa: maglioni lunghi e sciolti; fasce intrecciate che disegnano linee su cappotti e giacche; sciarpe lunghe avvolte intorno al collo. I motivi a quadri sono rubati a plaid e coperte, regalano ritmo visivo, fusi su maglie e feltro o trasformati in intarsi su pelliccia e montone. Come sempre accade da Fendi, nulla è come appare: la pelliccia sembra tessuto ed il tessuto pelliccia.

Elementi fumettistici migrano dal giornale letto sul divano al cappotto o alla giacca, aggiungendo carattere. I cappelli di montone suggeriscono veloci escursioni fuori casa. Negli accessori troviamo shopper oversize di montone, quasi oggetti da stringere a sé e coccolare, borse Peekaboo in Selleria decorate con #FendiFaces, grandi zaini. Gli occhiali da sole schermanti soddisfano il bisogno di privacy.

La tavolozza è calda e rassicurante: toni organici di marrone, verde, grigio e nero amalgamati in texture fondenti con punte accese di rosso, giallo e azzurro.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com