venerdì 22 gennaio 2016

Milano Moda Uomo: Calvin Klein A/I 2016-17

Sensuale. Magnetica. Essenziale queste sono le parole per poter descrivere la nuova linea Calvin Klein Collection Uomo per il prossimo A/I 2016-17. Un viaggio a dir poco affascinante verso le radici del Brand; i capi base maschili dalla accurata sartorialità vengono realizzati con ricchi tessuti, texture sontuose e dettagli inaspettati.

Un’esplorazione che ha un potere universale del tailoring maschile, passando poi in rassegna i vari capi base fondamentali per l’identità del Brand. Un’apertura forte, con un look in denim jacquard bianco e cammello, che continua con la reinvenzione dei fondamentali Americani che è stata esplorata proprio nella Collezione estiva.


La sartorialità è sensuale e imperfetta, con pantaloni e giacche indossate a pelle su petti nudi. In tutta la sfilata ecco che appaiono cappotti over, montgomery e parka, mentre la lussuosa maglieria apporta dimensione. Scintillanti lamine di metallo argento, oro e oro rosa danno alla Collezione un’energia vibrante, incorporandole in pezzi indipendenti che in capispalla, fodere e accessori. La Collezione culmina con comodi long john con l’iconico Logo del Brand sulla fascia elastica, abbinati a giacche sartoriali.

I materiali usati sono una gamma di tessuti ricchi e corposi - seta, lana e cashmere cotto - forma la base della Collezione. Il nylon laminato apporta disinvoltura. I colori hanno una palette neutra di nero, bianco, cammello ed edera fornisce uno sfondo spartano per la triade di metalli.

Gli accessori della Collezione sono: scarpe derby con struttura in vitello - in nero, bianco e nelle tre tinte metalliche - sono presenti in tutta la Collezione. Fasce in seta da smoking fanno capolino da molti Look e si sdoppiano diventando marsupi. Orecchini e collane evocanti viti e bulloni amplificano il senso di sensualità maschile che permea la stagione.

Per Maggiori Informazioni: www.calvinklein.com