martedì 22 dicembre 2015

Premio Althea: Al via la I° edizione

Nasce il Premio Althea che si pone come obiettivo principale, di premiare i migliori ricercatori che ogni giorno sono impegnati in prima persona nella lotta delle malattie genetiche, ma anche alle eccellenze del territorio, oltre che alle personalità coinvolte attivamente nel rilancio dell'alto Casertano ed esperti di enogastronomia.

La edizione del Premio Althea si svolgerà il prossimo 27 Dicembre dalle ore 16.00 nella suggestiva cornice di Villa Althea (Ponte Volturno, Bellona - Caserta). Durante l' evento sarà inoltre inaugurata l' Orangerie: la nuova ala del complesso che va ad arricchire una struttura unica nel suo genere nel Sud Italia con i suoi 5 ettari di parco totalmente dedicati agli eventi e i suoi 500 Mq. di laboratori dedicati ad una cucina biologica nella quale vengono privilegiati i prodotti a chilometro zero scelti all'interno di una filiera accuratamente selezionata.


"La nascita del Premio - dichiara il Direttore Marketing di Villa Althea Lara Parente - coincide con lo sviluppo del nostro progetto imprenditoriale che ci vede sempre più impegnati nel creare opportunità di lavoro e di rilancio del territorio grazie agli eventi che ospitiamo. Quest'anno infatti inauguriamo l'Orangerie e nel corso del 2016 i nostri giardini diventeranno, in raccordo con il mondo universitario, un vero e proprio orto botanico a tutela della biodiversità e la nostra pista per elicotteri diventerà un eliporto a disposizione, non solo dei nostri eventi, ma anche del territorio."


L'evento sarà seguito dalla terza edizione di "I Dolci della Tradizione", la degustazione dei panettoni artigianali realizzati dal laboratorio di pasticceria di Villa Althea.


Per Maggiori Informazioni: www.villa-althea.com