lunedì 7 dicembre 2015

Kenzo: Firma le decorazioni Natalizie della Casa Bianca

Carol Lim e Humberto Leon Co-Direttori creativi di Kenzo e Co-Fondatori di Opening Ceremony firmano insieme ad altri due stilisti le decorazioni delle stanze al piano terra della Casa Bianca, in occasione delle prossime Festività.

Il tema scelto per quest’anno; Tradizioni senza tempo, rispecchia le tradizioni di lunga data, molto sentite in tutta l’America, e celebra momenti straordinari che hanno caratterizzato la storia del Paese negli ultimi due secoli. Per la Biblioteca della Casa Bianca, Lim e Leon hanno scelto di attenersi allo spirito stesso della stanza, rendendo omaggio agli oltre 2.700 volumi qui conservati. Come in un “viaggio letterario”, lo spazio si anima, trasformandosi in una foresta in pieno tema Natalizio, fitta di romanzi e manoscritti. I testi dei volumi adornano la stanza e commemorano la storia americana, celebrando la biblioteca in quanto fonte di conoscenza e d’ispirazione.


I dettagli del progetto includono decorazioni a forma di libro, personalizzate e realizzate a mano, palline di Natale marmorizzate dipinte a mano, calamai originali, pupazzi di neve artigianali che indossano sciarpe arricchite con scritte, e alberi di origami. Tutta la stanza è ricoperta da citazioni di celebri scrittori e intellettuali, in omaggio ai grandi pensatori dell’America e alla sua ricca storia.

Decorare la Biblioteca della Casa Bianca in vista delle prossime festività natalizie è stata una grandissima occasione. Abbiamo messo il cuore e l’anima nella realizzazione di ogni decoro, e non vediamo l’ora che i visitatori possano vivere questo spazio”, dichiarano Carol Lim e Humberto Leon.

Così la First Lady Michelle Obama: “Le festività natalizie alla Casa Bianca sono qualcosa di veramente magico. L’ispirazione e gli interventi di Rafanelli Events, di Carolina Herrera, di Humberto Leon e Carol Lim di Opening Ceremony e Kenzo, e di Duro Olowu hanno trasformato la Casa Bianca in un paese delle meraviglie d’inverno. È con immensa gioia che condivido il loro talento con decine di migliaia di ospiti provenienti da tutto il Paese e da tutte le parti del mondo, che visiteranno la Casa Bianca durante le festività natalizie. Sono certa che i visitatori rimarranno estasiati dal loro genio tanto quanto me”.

Per Maggiori Informazioni: www.kenzo.com