lunedì 21 dicembre 2015

Intervista: Moda Glamour Italia incontra Giulia Moschini

Moda Glamour Italia, incontra Giulia Moschini vincitrice del Concorso di bellezza Miss Blumare 2015, e si racconta in un' eslusiva intervista:
 
- Giulia Moschini, Miss Blumare 2015, cosa ti ha spinto a partecipare a questo concorso e perché?
Sinceramente mi sono iscritta a Miss Blumare 2015 su incitazione di mia madre, che ne è venuta a conoscenza e mi ha consigliato di parteciparvi; dopo essermi adeguatamente informata sul concorso ho deciso di iscrivermi proprio perché, mi ha incuriosito il fatto che la finale si tenesse all’interno di una nave MSC, diversamente da tutti gli altri concorsi. Quindi, speranzosa di essere una delle finaliste delle Marche, sognavo già di farmi una bella crociera, non avendola mai fatta prima.

- Durante il concorso chi è stata la tua più grande alleata e chi la tua più grande antagonista?
Grazie a Miss Blumare 2015 ho avuto l’opportunità di conoscere delle persone magnifiche. Ho stretto forti legami con tutte le altre 4 finaliste marchigiane: eravamo davvero un gruppo molto unito. Infatti erano proprio loro le mie alleate, perché ci consigliavamo su come affrontare le varie prove tecniche, e sui vari outfit da scegliere e ci supportavamo nei momenti più delicati e difficili. Però, ho trovato un’alleata in una persona in particolare: si chiama Rossella Fiorani. Sin da subito siamo entrate in sintonia, venendo a scoprire sempre più lati e situazioni in comune. Quindi posso dire che tra noi ragazze marchigiane non vi era affatto la competizione; mentre con il resto delle finaliste tirava un’aria un pochino competitiva, ma non troppo!!! Io non ho sentito di avere antagoniste, perché è vero che si trattava di un concorso, però secondo me non bisogna mai prenderlo troppo seriamente, ma va affrontato con il giusto spirito, come se fosse un gioco, anche se è indubbiamente un modo per mettersi alla prova con se stessi.

- Sali a bordo della MSC Poesia e inizia la tua avventura, quali sono i ricordi più belli che hai vissuto durante il Concorso?
Di ricordi ce ne sono davvero tanti… Di certo sarà un’avventura che non dimenticherò mai! Ricordo, appena salita a bordo della MSC Poesia, il forte entusiasmo e la gran voglia di esplorare ogni angolo della nave. Ricordo le lunghe chiacchierate con le mie compagne di stanza e le gran risate fatte, gli spuntini notturni in cui io e Rossella ci abbuffavamo, le serate trascorse in discoteca, dove ci scatenavamo e ballavamo come pazze… Ricordo le emozioni provate prima di affrontare ogni prova tecnica davanti la giuria, la grinta e la determinazione che ci ho messo, poi il ricordo più bello è sicuramente il momento della vittoria, una grandissima soddisfazione.

- Serata finale, Marco Balestri annuncia la vincitrice, è il tuo nome, a cosa hai pensato?
Dopo avermi presa per mano e nominata tra le tre finaliste, Marco Balestri ha annunciato la terza e così siamo rimaste in 2: l’ansia saliva sempre di più, non ci potevo credere che il sogno stava per realizzarsi…pochi minuti di suspense e poi Balestri ha proclamato la vincitrice, annunciando il mio nome. E’ stata un’emozione davvero indescrivibile. Subito, incredula e felicissima ho guardato uno dei miei agenti commosso, che era proprio dinanzi a me nel pubblico e poi le mie compagne che sono corse ad abbracciarmi e ad esultare con me, alle quali immediatamente ho detto “Raga ma cosa stà succedendo?!?”, frase con la quale continuiamo a sorridere nel ricordarla. E’ proprio a loro e ai miei agenti Salvatore e Cristiano, che ho dedicato la mia vittoria. Poi ho pensato subito alla mia famiglia e al mio fidanzato, che non erano con me sulla crociera… in quel momento avrei tanto voluto abbracciare una persona in particolare, mia madre, l’artefice di questa splendida avventura. Un pensiero è andato anche a mio nonno e alla mia amata cagnolina, che purtroppo non ci sono più… sono sicura che mio nonno sarebbe stato orgogliosissimo di ciò!!!

- Secondo te, cosa ti ha fatta distinguere dalle altre, e quindi vincere il Concorso?
Giunte a quel punto del Concorso, alla finale nazionale, è indubbio che eravamo tutte belle ragazze, ognuna con le proprie particolarità. Ciò che però potrebbe avermi contraddistinto dalle altre 64 concorrenti è la maturità che avevo in più, vista la mia maggiore età: 24 anni contro i 17-18 Anni delle altre…Scherzi a parte, sono convinta di aver vinto per la mia semplicità, genuinità e determinazione. Con la vittoria di Miss Blumare 2015 si è realizzato un sogno. Da buona sognatrice sono convinta che non bisogna mai e poi mai smettere di sognare, perché se ci si crede fino in fondo e si è tanto determinati nel farlo i risultati arrivano prima o poi. Questa vittoria ne è stata proprio la prova.

- Quali sono i tuoi progetti da Miss, ma soprattutto i tuoi progetti personali?
I miei progetti da Miss consistono nel rappresentare al meglio il titolo del Concorso a livello nazionale, viaggiando e conoscendo nuovi luoghi e lavorando con persone, che permettano di arricchirmi sempre di più. Il mio sogno sin da piccola è proprio quello di diventare un’acclamata modella e fotomodella, e tramite questa vittoria sfrutterò al massimo l’occasione per migliorare le mie qualità nell’ambito del mondo della moda... sperando che Miss Blumare sia solo l’inizio di un nuovo percorso. Parallelamente a questa grande passione, sogno di diventare anche una brava Commercialista; sono già laureata alla triennale di Economia ed ora sto frequentando l’ultimo anno della Specialistica. Quindi tra i miei progetti futuri, ma non troppo, rientra anche quello di laurearmi per la 2° volta. Anche se la mia vita da Miss Blumare è appena iniziata, perché sono stata proclamata solo il 22 Ottobre 2015, devo dire che gli impegni da Miss non mancano. E’ piuttosto difficile coordinarli con gli studi, però io sto dando veramente il massimo per portare avanti entrambe le cose.

- Che rapporti hai con la moda, come ti piace vestire?
Ho un bellissimo rapporto con la moda; adoro tenermi aggiornata sfogliando riviste e giornali di moda per seguire le ultime tendenze. Non mi piace vestire troppo sportiva, ma solitamente vesto casual durante il giorno, indossando jeans stretti e magliette, ed elegante durante la sera, indossando invece vestitini o gonne con camicette. Adoro indossare i tacchi, anche se criticata da molti, perché sono già piuttosto alta. Credo inoltre, sia molto importante donare un tocco fashion ad ogni outfit tramite qualche accessorio, che sia un bracciale, orecchini o borsetta…

- Ti offrono la possibilità di lavorare nel mondo della moda, una sfilata durante la Milano Moda Donna Fashion Week, che Maison di Moda sceglieresti?
Non sarebbe di certo una scelta facile, perché ogni Maison di Moda mi incuriosisce. Però tra le mie preferite rientrano case di moda come Armani, Dolce&Gabbana e Moschino.

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi 




Si ringrazia per la collaborazione:

Dress: Kocca - Calze: Wolford - Shoes: Paris Hilton for Miss Roberta - Lounge: Una Hotel Toc Milano