sabato 26 dicembre 2015

Finaest.com: La boutique On-line del "Made in Italy"

Finaest.com altri non è che la boutique On-line dove potrete trovare prodotti di alta qualità, dall’estetica eccellente e rigorosamente "Made in Italy", che vengono realizzati sia da rinominati marchi storici Italiani che da giovani designer emergenti.

Il progetto è nato nel 2013 dalla mente di un giovane imprenditore Italiano, Luca Gianmaria Catalano, che volendo combinare tradizione ed anche innovazione, ha deciso di intraprendere questo importantissimo progetto restando nel Paese che ama, fondando così una boutique online con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’Italia all’estero, attraverso la sua artigianalità e creatività.


I mercati di riferimento di Finaest.com sono: USA (25%), Italia (18%), UK (10%), Germania (10%), Francia (8%) e Australia (8%) per un fatturato del 2014 di € 150.000. prevalentemente attraverso Marketing organico e WOM. Nel 2015 ci si aspetta di chiudere il fatturato sopra i € 200.000 anche grazie all’investimento del Club degli Investitori con valutazione Finaest di oltre 1 Milione di Euro.

Dopo quasi due anni e mezzo dal lancio del progetto il fondatore, Luca Gianmaria Catalano,crede fortemente che lo sviluppo offline è uno step imprescindibile per poter valorizzare e far percepire al massimo la qualità dei prodotti presenti sulla piattaforma e veicolare al meglio un’idea imprenditoriale come quella che si cela dietro Finaest.com, che ha come scopo quello di poter essere un punto di riferimento dell’artigianalità e craftmanship italiana. Catalano è certo che un giusto connubio tra offline e online è determinante in un’ottica di valorizzazione dell’artigianalità e di sviluppo di volumi di vendita importanti.

A Giugno 2015 si presenta la primissima occasione per poter sviluppare il progetto in una delle aree più promettenti in fatto di crescita per i prossimi anni: il Medio Oriente, anche e soprattutto in vista di Expo 2020.

La sfida di Finaest.com è quella di poter aprire a Dicembre 2015 il primo flagship store nell’ Emirato di Sharjah per poi sviluppare tutto il canale mediorientale in partnership con l’ente governativo Shurooq, il quale si occupa dello sviluppo economico dell’ Emirato di Sharjah

Catalano, per poter muovere i primi passi dentro l’economia del Middle East, ha creato un società con Marwab Al Sarkal, figura di rilievo dell’ente governativo che patrocina l’Emirato di Sharjah, il quale aiuterà Finaest.com per tutto quello che concerne l’operatività e lo sviluppo del Marketing e ITC in Medio Oriente.

La flagship boutique sorgerà in un area esclusiva dell’ Emirato di Sharjah, ovvero nel SouqAlShanasiyah che è stato completamente riqualificato e modernizzato proprio grazie all’emiro Sultan III bin Muhammad al-Qasimi. Questa boutique sarà la prima degli Emirati: nei piani dell’azienda vi è difatti l’intenzione di espandersi ulteriormente nel Middle East.

Inoltre a metà Dicembre del 2015 Finaest aprirà un secondo spazio offline, questa volta in Italia e nello specifico a Torino in via Della Rocca, una delle vie più esclusive della città in modo da creare così un vero e proprio HUB del "Made in Italy" dentro un palazzo d’epoca sviluppato su due piani di più di 200 Mq. con all’interno un’area espositiva destinata alla vendita: un hub vitale e dinamico con un concept che rispecchierà a pieno l’anima e la filosofia di Finaest.com.

Per Maggiori Informazioni: www.fineast.com