venerdì 13 novembre 2015

Parajumpers: La nuova Capsule Collection Kegen

Parajumpers, il famoso marchio di Outerwear Italiano, con la collaborazione con lo stilista Giapponese Yoshinoro Ono ha creato per l' Inverno 2015-16 la Capsule Collection di 4 pezzi: Kegen.

Kegen è un'antica espressione della cultura nipponica, che descrive come gli Dei e anche i Buddha appaiano nel presente cambiando la loro apparenza fisica. Un concetto filosofico che ci spiega i vari fenomeni naturali legandoli alle forme divine. Fenomeni che riappaiono in maniera costante e andando a cambiare la loro forma e la loro estetica, ma preservando l’essenza.


Questa è la reinterpretazione che l’artista Giapponese ha dato dell’essenza di Parajumpers, andando anche ad introdurre delle componenti tecnologiche inedite nei capi, come le “cuciture-non cuciture”, una tecnica di impuntura sostanzialmente invisibile all’esterno per la trapuntatura dei piumini. Il tessuto è anch’esso è performante: laminato impermeabile e stretch, sul quale cuciture e zip vengono nastrate, rendendo il piumino impermeabile.

La seconda famiglia di Yono ha invece un esterno in satin robusto, che sia compatto che e corposo, doppio nella tessitura, opaco ma luminoso, con un interno a contrasto (in colore arancio ruggine) con tessuto leggero 20 Denari ed imbottitura sintetica.

Per Maggiori Informazioni: www.parajumpers.it