venerdì 13 novembre 2015

Accademia Italiana & Klopman: Presentato il Calendario 2016 "Industrial Couture"

Presso la Sede dell' Accademia Italiana di Roma, Klopman ha presentato il suo nuovo Calendario 2016 dal titolo “Industrial Couture”. 

Il Calendario frutto della collaborazione tra Accademia Italiana e Klompman è stato realizzato interamente dagli studenti curandone ogni aspetto: dalla realizzazione degli abiti, Make Up, fotografia e grafica. Gli abiti di Haute Couture sono stati realizzati con tessuti dedicati all' alta performance generalmente utilizzati per la realizzazione degli abiti da lavoro.

I 12 Mesi illustrati all' interno del Calendario sono frutto di una prospettiva decisamente nuova per l' azienda Klopman, che da quasi 50 Anni è il Leader Europeo nei settori Workwear, Protectivewear e Corporatewear.
Un messaggio molto chiaro: i tessuti Klopman offrono una tale versatilità e qualità da poter essere utilizzati per gli scopi e i settori più disparati, anche i più sofisticati. Il Calendario è stato annunciato in occasione di AltaRoma ed oggi è diventato per il secondo anno consecutivo un' appuntamento immancabile per presentare il Calendario 2016 presso l' Accademia Italiana.

I modelli scelti per il Calendario fanno parte di un gruppo di oltre 30 capi sviluppati con 1200 Mt di tessuto Klopman come Superbandmaster e Diva, che consentono di ottenere particolari effetti morbidi e drappeggiati. Trendy anche i colori, dal purple passion allo smokeberry, da hortensia a coco beige, fino ai più tecnici e innovativi ad alta visibilità. La presentazione è proseguita insieme ai graditi ospiti intervenuti, insieme alla modelle protagonistre del Calendario, all' AD Alfonso Marra di Klompman e al Presidente dell' Accademia Italiana Vincenzo Giubba.


Klopman International desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto - dichiara l'AD Alfonso Marra - e augura un futuro di successo ai giovani designer dell'Accademia Italiana Arte-Moda-Design”.


Per Maggiori Informazioni: www.accademiaitaliana.com - www.klopman.com 

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi