mercoledì 4 novembre 2015

Consorzio Vino Chianti Classico & Omas: Insieme per una prestigiosa Partnership

Verba volant, scripta manent così recita un antico proverbio Latino ed è proprio con l’intenzione di creare qualcosa che nel tempo continui a testimoniare il prestigioso traguardo del Gallo Nero, nasce così la collaborazione fra Consorzio Vino Chianti Classico e Omas per la realizzazione di uno strumento di scrittura prezioso ed evocativo.

In vista del 300° Anniversario del bando di Cosimo III de’ Medici che fissò per la prima volta i confini della zona di produzione dell’attuale vino Chianti Classico nel lontano 1716, nell’ambito di un vasto programma di eventi e celebrazioni, il Consorzio ha avviato una prestigiosa collaborazione con Omas, un’azienda che è anch’essa simbolo dell’eccellenza Italiana.


L’esperienza sensoriale della degustazione di un Chianti Classico ben si coniuga, infatti, al piacere dello scrivere, in una sorta di rito ancestrale che si ripete ogni qualvolta versiamo un calice di vino o ci accingiamo ad utilizzare una penna stilografica - afferma Luca Baglione, Sales & Brand Manager di Omas - Per noi è stato un privilegio creare uno strumento di scrittura capace di trasferire una storia tanto lunga e gloriosa come quella del Chianti Classico”.

Tutto nasce nel 1716, esattamente 300 Anni fa: questi i numeri chiave e Omas, in loro onore, ha realizzato 716 stilografiche a stantuffo e 300 roller, limitati e numerati e racchiusi nel prezioso astuccio in legno dedicato, nella miglior tradizione di ogni Chianti Classico. L’elemento principale è il legno di rovere, quello stesso legno dove spesso si affina il vino Chianti Classico. Ogni pezzo sarà un pezzo unico sia per colore che venature e il simbolo del Gallo Nero, firmerà ogni pezzo sia sulla testa del cappuccio che sul pennino della stilografica in oro 18K.

Siamo particolarmente grati ad Omas per la possibilità che ci ha dato di unire il nostro marchio Gallo Nero ad un altro simbolo dell’eccellenza Made in Italy con la Chianti Classico Limited Edition - commenta Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico - Sono anch’io un grande appassionato e collezionista di penne stilografiche e credo che questa particolare edizione sia il miglior modo per parlare e scrivere dei trecento anni della nostra storia.

Per Maggiori Informazioni: www.omas.com