venerdì 2 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Vicedomini & Chopard P/E 2016

Nella nuova Collezione P/E 2016 di Vicedomini, la maglia prende una nuova vita con delle trasparenze di tulle che vengono impreziosite da ricami Needle Point, miscelando a tutte le tonalità dei pastelli “candy”, il bianco e nero monocromaticio.

I toni del mattone e anche del cipria, gli acqua ed i turchesi vanno a fondersi  in jacquard tridimensionali con delle insolite texture insieme alla viscosa stretch, in un nuovo leggerissimo filato per poter creare un guardaroba più vario e completo per tutte le occasioni, ma sempre e solo unicamente di maglia.

Tute, gonne, maglie a box ed abiti rigorosamente al ginocchio, scolli apparentemente bon ton, con dei particolari insoliti ed artigianali lavorazioni, tutte rigorosamente "Made in Italy". Pieghe bicolore, leggere sovrapposizioni con trame dal peso impalpabile, giochi di aperture quasi impercettibili in modo da suggerire una femminile spontaneità, andando anche a celebrare la donna di oggi che si rinnova continuamente, ma che è sempre attenta alle evoluzioni e semplifica il suo modo di essere. Si percepisce un’ossessione innovativa ma senza sforzo: questo é il trionfo di un Easy-Wear che va al di là dell’eleganza tradizionale.

Per completare questo concetto, la novità della stagione  è proprio la capsule couture per la sera, che include degli abiti lunghi con strati di tulle e particolari ricami all over, sia in filo che pietre o paillettes, che continuano ad ispirarsi alle geometrie, facenti parte del DNA del marchio.

Sarebbe stato impensabile, fino a qualche anno fa, che questi due concetti - Couture e Knitwear - avrebbero potuto fondere le loro rispettive virtù dando vita ad una linea prêt-à-poter che trascende la moda.

Per Maggiori Informazioni: www.vicedomini.ch

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi