mercoledì 14 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Mario Valentino P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Mario Valentino presenta la sua nuova Collezione P/E 2016, dove la fragilità e la purezza si uniscono per dar vita al romanticismo raffinato e delicato per fondersi nell' anima avanguardista del Brand.

Nell' abbigliamento troviamo nappe leggere con una palese ispirazione floreale, romantico nei tagli e deciso nelle lunghezze. Le gonne sono a ruota con rose applicate, mentre gli shorts, i gilet e i giubbini, sono pensati come i petali dei fiori che si accostano, si sovrappongono ma non urtano mai con violenza, accompagnandosi l'uno con l'altro diventano intercambiabili.


Nella calzature troviamo tutti i tipi di altezze e tacco: decolletè e sandali dal tacco altissimo con e senza plateau si contrappongono a calzature dal tacco basato e decisamente più basso evidenziando un Look fresco ma dal sapore Retrò. Il Must Have della Collezione sono sicuramente le calzature flat proposte in due versioni: una ballerina a punta, con fondo cangiante o in cuoio, che annulla l'altezza ma viene interpretata come proposta chic anche per il serale, offrendo un'ulteriore scelta di stile; ed un sandalo flat scultura, con fondo scanalato, moderno e comodo.

Permeata da un tocco Vintage, la cartella colori vede tonalità soft e pastello accostarsi a sognanti dettagli realizzati con pellami a contrasto o addirittura laminati a specchio creando così un nuovo movimento romantico. Nella Collezione troviamo anche i capretti verniciati abbinati alla rete, i camosci accompagnano i vitelli laminati a specchio, mentre le morbidissime nappe si alternano con giochi di colore e trasparenze.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi