sabato 3 ottobre 2015

Milano Moda Donna: Etro P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Etro presenta la sua nuova Collezione P/E 2016 dalle “note” fluide ed inafferrabile proprio come un passo di danza o un motivo musicale.

La Collezione è composta ma al tempo stesso frastagliata e minuziosa: la suggestione
è data da un soffuso realismo onirico. Racconta un non tempo, che racchiude tutti i tempi, in un giardino floreale. Gli echi del balletto emergono così nelle palette dei toni polverosi dei rosa, dei mauve e dei taupe e nella costruzione ad incrocio degli abiti che scivolano sul corpo, assecondano il movimento e prendono vita con la gestualità.


La
figura è eterea, indefinita, pur esprimendo forte energia, con la potenza e la sensualità di un romanticismo contemporaneo. La Collezione è caratterizzada dal motivo botanico che si alterna tra la dolcezza delle stampe provenzali e la fermezza dei decori di matrice balcanica. Il Paisley, immancabile, è ricreato in termini altrettanto floreali. I nastri e le passamanerie rappresentano il Leitmotiv: dipinti a mano o ricamati, annodati in vita o intessuti nella maglia, sottolineano il perimetro di una scollatura, o fermano l’andamento lineare di una manica.


Giochi
di contrasto: il pantalone da training in chiffon tagliato sbieco è abbinato al bustier prezioso con la balza in tulle, gli short tinta unita in lino jacquard al top ricamato e il bomber è fatto di nastri.


Per Maggiori Informazioni: www.etro.com