mercoledì 28 ottobre 2015

Mare di Moda: Al via la XIV° edizione

Al via la XIV° edizione di Mare di Moda che avrà luogo dal prossimo 3 al 5 Novembre presso il Palais des Festivals di Cannes (Francia) dove ci svelerà le tendenze Beachwer e Underwear per la prossima estate 2017, le quali sono definite da un team stellare che è composto dal Network mondiale di trend forecasting WGSN in collaborazione con IED e con il futurologo Angloindiano David Shah.

Beachwear:


Escape
Trae la sua ispirazione dalla vita di campagna isolana, fuggendo verso uno scenario di lussureggianti verdi giungla e colori vivaci. Materiali e stampe intraprendono un viaggio culturale prendendo da varie tribù indigene e rientrando freschi e rinnovati. La natura selvaggia vi propone consistenze grezze e prive di finitura, ispirando stampe mozzafiato. Materiali naturali si abbinano ad un design essenziale mentre l’arte primeggia ed esalta la bellezza del “fatto a mano”.


Bio Luminary
La luce diventa un materiale nuovo che sa dare forma alle forme immateriali e di poter variare il modo con cui vivere l’estetica. La tecnologia ci rende capaci di penetrare la terra nel profondo e di esplorare le varie  tecniche della luce naturale, guardando alla natura ed ovviamente al mare come luogo misterioso, fonte di immensa ed inesplorata ispirazione. Superfici cangianti e materiali leggeri riflettenti guidano questa tendenza insieme ad una gamma colori ricca di leggeri ed intensi contrasti.


Florish
Delicata e allo stesso tempo raffinata, la tendenza ripresenta il concetto di morbidezza, femminilità e anche di romanticismo, che viene fortemente incentrato sul tema botanico. I motivi floreali diventano il cuore del design intrecciato a jacquard e pizzo. Delicati strati ultraleggeri avvolgono delicatamente il corpo come nuvole. La delicatezza si esprime non solo attraverso colori e motivi ma anche grazie all’importanza assunta dalla mano ultra morbida delle finiture.


Future Retro
Continua a crescere la nostalgia degli Anni‘ 70 raggiungendo il suo apice con la stagione primavera/estate 2017. La tendenza rende omaggio proprio all’aspetto energico e felice degli Anni’ 70 quando il design del futuro diventava un’ossessione, la modernità un tema chiave e la geometria assumeva un carattere essenziale. L’aspetto naif e giocoso si traduce in una gamma di colori audaci in grado di soddisfare al meglio le trame ottiche e le superfici testurizzate. 


Underwear:

Idols
Radicato nello spirito rock e anche animato dalla sua anima ribelle, la tendenza Idols è progressista oltre che Sexy. Il nero è al centro di questa tendenza in modo da risaltare tutto ciò che di sexy e femminile domina con pizzi, ricami, reti, raso fortemente stretch e il seducente chiffon. Un tono audace e di forte impatto visivo per rivivere i motivi ottici e geometrici del pizzo adattato a silhouette architettoniche.


Sense
Aumenta la ricerca del benessere con il desiderio di staccare. Questa è la direzione che va ad introdurre il concetto di senso e sensibilità, nelle forme sia fisica che mentale. Osserviamo il corpo come una fonte primaria di ispirazione, partendo dal movimento e dalla forma fisica fino ad arrivare al modo in cui il corpo sente, desidera e si connette. I materiali sono pensati per lavorare insieme al corpo ed è qui che la trasparenza dei pesi leggeri si fonde con i toni color carne senza soluzione di continuità.


Per Maggiori Informazioni: www.maredimoda.com