giovedì 29 ottobre 2015

Locale: Il nuovo Restaurant e Wine Bar di Firenze

Nella città di Firenze nasce Locale, il nuovo concetto di restaurant & wine bar nato dalla mente di Giacomo Corti, già proprietario del Cestello RistoClub e del Convivium.

Nel centro storico della città, tra il Duomo, Palazzo Vecchio e Santa Croce, in Via delle Seggiole n° 12, una “piazza coperta” che nasce nel cuore della più autentica Fiorentinità ma che punta lo sguardo al mondo contemporaneo, in un meltin’ pot di suggestioni, che spaziano dalla Parigi di Prévert ai Disco Club Newyorkesi. Un posto nuovo di una sofisticata segretezza in cui trascorrere momenti all’insegna del relax, per un aperitivo prima di cena o per una flûte dopocena, impreziosito da arredi minimal ed essenziali, caratterizzati dall’eleganza del rovere satinato sporcato ad hoc e illuminati dai toni del pavimento che un sapiente restauro ha riportato allo splendore originario.

Fabio Silla
, Chef di Locale, accoglierà i graditi ospiti con la migliore e più autentica esperienza culinaria a contatto con i gusti e i piaceri delle Toscana. Terra e mare per tanti piatti che partono dalla tradizione, dalla memoria e dal territorio e sono poi affidati alle idee, all’estro e alla tecnica del giovane Chef. Locale è un luogo unico: uno spazio in cui tradizione e sperimentazione, dimensione onirica e storica sorprendono l’ospite e lo trasportano in una Firenze mitica, ma anche di avanguardia, nella personalizzazione della proposta culinaria e nell’eccezionalità degli interni.


Per Maggiori Informazioni: