domenica 18 ottobre 2015

Federica Pittaluga: Disegna gli abiti per Giulia Elettra Goretti nel Film "Suburra"

Federica Pittaluga è una Stilista dall’innato talento e dalla grande creatività, recentemente ha vestito la famosa attrice Italiana Giulia Elettra Gorietti in tutte le scene del nuovo Flm “Suburra”, diretto da Stefano Sollima e tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, distribuito da 01 Distribution.

Giulia è una delle protagoniste del film che interpreterà Sabrina, una Escort di Lusso attraente e terribile che la vedrà al fianco di attori famosi come Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola e Alessandro Borghi. I capi, disegnati e realizzati appositamente dalla Designer per l’attrice, rappresentano alla perfezione il suo ruolo: quello di una donna libera da ogni regola. La storia di “Suburra” racconta dell’intreccio fra politica, ambienti ecclesiastici, il sottobosco in cui si muovono mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione.


Giulia Elettra Gorietti è stata scelta dal regista grazie alle sue grandi doti che, dopo aver letto il libro “Suburra” durante una vacanza in California, si era appassionata alla storia. Affascinata dal personaggio di Sabrina, decise di fare un auto-provino, dando una sua personale interpretazione attraverso un monologo che stupì il regista tanto da scegliere l’attrice per interpretarne la parte.


“…La storia raccontata in Suburra è molto attuale… era da tempo che desideravo fare un film così: tanto complesso quanto reale”, dice l’attrice riferendosi all’attuale inchiesta “Mafia Capitale” che ha travolto Roma.
L’attesissimo film “Suburra” è già nelle sale cinematografiche Italiane.

Per Maggiori Informazioni - Uff. Stampa: patrizialana@hotmail.com