sabato 5 settembre 2015

Villa Lario Resort: Un' esclusivo appuntamento per una "Cena Stellare"

Continuano gli eventi esclusivi che sono dedicati all’enogastronomia d’eccellenza by Villa Lario Resort. Ospite della splendida Villa di Mandello del Lario questa volta sarà il giovane e blasonato Enrico Croatti, Executive Chef del Ristorante Dolomieu, del DV Chalet Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio, lo chef che, in giro per il mondo, con i suoi piatti ha stregato numerosi Vip.

Sono molto contento di avere qui da noi Enrico Croatti, uno dei più grandi talenti della nostra associazione, che ha accettato con entusiasmo fin dall'inizio di venire a proporre la sua raffinata cucina sulle rive del lago. Nonostante la sua giovane età, Croatti ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama culinario italiano e internazionale e siamo davvero orgogliosi di potergli aprire le porte della nostra cucina”. Così Enrico Derflingher, Presidente di Euro-Toques International, l' Associazione di Chef che ha trasferito proprio a Villa Lario il suo quartier generale per tutta la durata di Expo 2015.


Una cucina, quella del cuoco Riminese, che prende spunto propri dalle sue varie esperienze in giro per il mondo, prima a Los Angeles da Gino Angelini, poi a Lione da Paul Boucuse e a San Sebastian, in Spagna, da Pedro Subijana, e che si è affermata grazie alla sua semplicità, fino al celebre Dolomieu, punto di riferimento del Jet Set sulle Dolomiti. E così la cucina dello Chef Croatti, insignita nel 2013 della prestigiosa Stella Michelin, l’8 Settembre sarà protagonista di una cena esclusiva ospitata nelle sale di Villa Lario, sulle rive del Lago di Como.

Un lusso easy chic” - come sostiene Croatti - perché, nella sua visione, una proposta raffinata nei contenuti e nelle forme deve anche essere giocosa e divertente, mai ingessata. E' così che il giovane romagnolo ha stregato sia gli addetti ai lavori che numerosi personaggi come il calciatore David Beckham, innamorato delle sue lasagne, o attori come Tom Cruise, Halle Berry o Kevin Costner.

La filosofia dello chef è molto semplice: "Vivo la mia cucina attraverso la tradizione, valorizzandola tuttavia, con cotture nuove e leggere. Il gusto è il punto iniziale dei miei piatti sulla base del territorio e delle sue materie prime, mentre i colori stimolano l’estetica e il design delle pietanze, accarezzando l’occhio di chi le assapora. L’armonia dei sapori non deve mai mancare, anche quando si percorrono strade innovative e inusuali. Il tratto innovativo della mia cucina – conclude Croatti - è rappresentato dall’autentica semplicità di tutto quanto mi circonda attraverso la mia principale fonte d’ispirazione, la natura".


Menù Degustazione - 8 Settembre 2015


Crocchetta Ai Funghi
Habitat Naturale

Storione Bianco Affumicato A Crudo
Caviale E Crema Leggera Dì Patate

Riso Allo Zafferano
Midollo E Ricci Dì Mare

Filetto Dì Vitello Al Pepe
Foglie Dì Bietoline All’agro

Cioccolato
Albicocche

Vini
Champagne Carles Heidsieck Brut Rèserve
Millepassi Bolgheri Superiore 2012 DOC Donna Olimpia 1898

Il prezzo della cena è di € 130,00 a persona vini inclusi. Per prenotazioni: info@villalarioresort.com  - Tel. 340 2408199

Per Maggiori Informazioni: www.villalarioresort.com