lunedì 28 settembre 2015

Milano Moda Donna: Luisa Beccaria P/E 2016

L’atmosfera rarefatta di un campo di fiori che viene immerso nella luce dell’alba primaverile, in un’eleganza creativa e dal sapore Peasant-Chic: la Collezione P/E 2016 di Luisa Beccaria va a celebrare una bellezza sofisticata e naturale insieme, che si ispira ad uno sfumato repertorio Folk, ritessuto e ripensato per la donna contemporanea, decisa e fiera della propria femminilità. 

Protagonista della Collezione altri non è che il fiore, che si declina in mille varianti. Ora è un garofano stampato per leggeri abiti da giorno in cotone; ora un tulipano ricamato sulla georgette di seta. La rosa e la viola si trasformano in  pattern di gonne e giacche in organza jacquard, o vanno ad ornare con una stampa delicata il sangallo. Il dettaglio floreale impreziosisce nastri, cinture e abiti plissettati a spicchi di colore. Non poteva mancare lo spolverino-vestaglia di tulle ricamato a motivo di fiordalisi. Applicati, con il pizzo, o in versione tridimensionale, i fiori arricchiscono anche leggiadri abiti da sera sui quali si fa strada la calda luce dell’oro.


I tagli sono morbidi e a vita alta, le forme scivolate vanno a stemperare il gusto della tradizione popolare di Alma Tadema, che evidenzia le scollature, con la fresca eleganza delle muse Anni ’70.
La palette cromatica alterna i rosa e i pervinca, nelle infinite tonalità dei petali di un fiore. Rosa Tea, lilla, mauve, fiordaliso e violetto, fino ad arrivare a delle tinte più forti come il rosa ciclamino e il blu degli iris.

Tra gli accessori: ampi cappelli di paglia che vengono indossati su foulard; bracciali, cerchietti e spille che ricordano i pattern delle stampe; decolleté a punta in suede con fini cinturini alla caviglia.


La Collezione si completa con le calzature realizzate grazie alla collaborazione tra Luisa Beccaria e la qualità artigianale firmata La Silla.


Per Maggiori Informazioni: www.luisabeccaria.it


© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi