sabato 26 settembre 2015

Milano Moda Donna: CO|TE P/E 2016

CO|TE presenta la sua nuova Collezione P/E 2016 destinata ad una donna piena di fantasia e immaginazione al servizio delle aspirazioni personali, per soluzioni creative che permettano di realizzare i desideri di chi indossa gli abiti della Collezione. 

 
Le Muse ispiratirici del Brand sono donne volitive, forti, capaci di ottenere ciò che vogliono senza per questo rinunciare alla femminilità e al visionario. CO|TE immagina così le sue eroine mentre camminano risolute e perfettamente a loro agio tra le fronde di una foresta vergine o per le vie deserte di una metropoli immortalate dalla fotografia di Thomas Struth. Il lavoro del fotografo Tedesco, al quale gli stilisti Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari vogliono rendere omaggio, funge da polo di ispirazione per le atmosfere e l’impostazione della Collezione: l’approccio di CO|TE è intellettuale, meditato e controllato nei dettagli proprio come lo sguardo fotografico, e la predilezione dei due stilisti per le grafiche, realizzate direttamente da loro, svela il forte legame tra moda e fotografia:”in fondo, noi realizziamo delle fotografie, da cui poi nascono le nostre stampe”.

Prosegue il percorso di sperimentazione e ricerca nei tagli, nei volumi, nell’impiego di materiali e nell’abbinamento di colori, tessuti e ricami. I tessuti jacquard blu con piccoli rettangoli bianchi e tessuti traforati in blu e in bianco, dal touch più sportivo si alternano a ricami su organza effetto pizzo, e vengono abbinati alla stampa Carpa mixata a fiori grafici. La stampa, realizzata in versione sia micro che macro, offre due possibili prospettive per un effetto di volta in volta più minimal, o più “pop”.


Un' altro tema è quello dei fiori tropicali: stampa Hawaii che si ispira a uno dei ricami della Collezione, traducendolo in chiave bidimensionale. L’amore per la botanica e per gli elementi naturali, rielaborati con strumenti grafici, consente così di creare nuove visioni dell’universo CO|TE.


Per Maggiori Informazioni: www.co-te.com