mercoledì 16 settembre 2015

Mikita: Il nuovo modello Bradfield

Con l’unione fra il moderno artigianato manifatturiero, forme storiche ed una costruzione che va a creare un’illusione ottica, Bradfield - l’ultimo nato della Collezione Mykita / Damir Doma - porta la serie di modelli in una nuova dimensione.

In Bradfield sembrano celarsi due occhiali in uno. Solo andando a vedere da vicino, la complessa costruzione si rivela essere un trompe l’oeil: la montatura esterna, una classica forma pantos in acciaio inox dello spessore di 5 mm, viene abbinata ad una forma geometrica rotonda. Ispirate agli occhialini pince-nez della fine del XIX Secolo, le lenti tonde sono sospese davanti al frontale. L’effetto trompe l’oeil viene esaltato dal ricordo visivo delle lenti da sole applicabili, tipiche degli Anni‘ 80.


La complessità della montatura è un’illusione: seguendo il principio di Design di Mykita, il frontale dell’occhiale viene piegato a mano a 180 gradi in più  passaggi partendo da una superficie bidimensionale, quindi messo in forma e inserito nella montatura esterna con l’aiuto di un apposito intaglio un vero e proprio tributo all’artigianato manifatturiero.

La forma perfettamente tonda - un elemento estetico ricorrente nella Collezione Mykita / Damir Doma - va a combinare il classico occhiale pantos creando un Look del tutto originale che evoca lo stile Retro-Futuristico dello steampunk.

Bradfield viene proposto nelle combinazioni cromatiche Silver / Black con lenti grigio-nere, Gold / Forest Green con lenti verdi e Silver / Cinerous Grey con lenti specchiate color argento.

Il modello è disponibile in tutti i Mykita Shop, sul sito www.mykitadamirdoma.com, nei flagship store di Damir Doma nonché presso negozi di ottica e fashion store selezionati.


Per Maggiori Informazioni: www.mykitadamirdoma.com