venerdì 18 settembre 2015

Anna Cecere: La nuova Collezione P/E 2016

Anna Cecere, dopo la presentazione Ufficiale dello scorso Agosto in occasione di Pure London, presenta in Italia la sua nuova Collezione P/E 2016.

La nuova Collezione di borse e pochette by Anna Cecere rende omaggio al Bon Ton, con nuove forme modelli e materiali, donando alla donna che le indossa un tocco decisaemente femminile. Nella lingua Italiana il Galateo (Bon Ton) definisce quell' insieme di norme e regole comportamentali che dovrebbero regolare i rapporti sociali in termini di buona educazione: nato nel 1558 per opera di Monsignor Giovanni della Casa, il “Galateo dei Costumi” applica così al quotidiano le regole morali derivanti dalla filosofia etica, che si occupa di quanto è buono, giusto e corretto, oggigiorno forse troppo spesso tralasciate o etichettate come superflue, soprattutto nell’abbigliamento.

Le pochette e le clutch dalle forme lineari e pulite, accolgono i dettami della filosofia “less is more”: così come il famoso “tubino nero” non può mancare nel guardaroba di una perfetta “signorina bon ton”, ugualmente la pochette. Linearità e pulizia del Design vengono illuminati da magnifiche chiusure gioiello, vere e proprie opere di micro Design ideate e realizzate per rende speciale ogni particolare.

L’arte delle Antiche Cuoierie Toscane e la tradizione del “Made in Italy” nell’accessorio di stile plasmano invece le borse da giorno, semplici e capientissime, come ispirate a un rispetto e una dolce compostezza rese però caratteriali, forti e vivaci da colori particolari e scenografici come il zucca, il grano o il senape. 

Per Maggiori Informazioni: www.cecereciro.com