lunedì 10 agosto 2015

Tollegno 1900 & Tenuta di Beaufront: Per un' accordo esclusivo

Tollegno 1900, è la realtà Italiana a filiera completa, ha di recente firmato un accordo di esclusiva con la tenuta Beaufront, che si trova sulle pittoresche colline di Ross in Tasmania, per la produzione delle sue lane super fini.

La Beaufront è una tra le più esclusive tenute da pascolo di pecore merino in Australia: con un’estensione di 18.000 ettari, la tenuta si trova nell’area interna della Tasmania e si distingue per una ferrea regolamentazione nell’allevamento degli animali. La famiglia Von Bibra, arrivata ormai alla quarta generazione, possiede la Tenuta dal 1916 e da sempre mantiene norme di allevamento adeguate alla particolarità dell’ambiente, allo scopo di promuovere biodiversità e pascolo.


Proprio in virtù di questa tradizione, la Beaufront ha in essere un accordo di Gestione della Conservazione con l’Autorità per la tutela del Patrimonio Naturale e anche territoriale della Tasmania. Inoltre, la famiglia von Bibra dimostra il proprio impegno verso l’industria della lana fornendo anche dei corsi di tosatura e anche di assistenza tosatura mirati a poter sostenere la formazione delle future generazioni di operai tosatori specializzati.

La tenuta Beaufront è stata inserita tra i fornitori esclusivi di Tollegno 1900 in quanto coerente con la loro filosofia di produzione sostenibile e certificata . L’accordo di esclusività per la produzione di lane superfini farà si che si possa ottenere la tracciabilità al 100% del filato e la sua derivazione da un unico allevamento.

Lincoln Germanetti, Ad di Tollegno 1900, commenta in proposito: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di questa importante tenuta all’interno della nostra filiera. La Tenuta Beaufront produrrà in esclusiva per noi le lane super fini e questo ci consentirà di alzare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti e in particolare di mantenere la massima trasparenza verso i nostri clienti in virtù della sostenibilità e tracciabilità del prodotto”.

Per Maggiori Informazioni: www.tollegno1900.it