lunedì 24 agosto 2015

Jaeger LeCoultre: Alla 72° Mostra del Cinema di Venezia

Si rinnova l' appuntamento imperdibile tra Jaeger-LeCoultre e la 72° Mostra Internazionale d' Arte Cinematografica di Venezia con un Mostra che si svolgerà dal 2 al 12 Settembre presso l' Hotel Excelsior.

La Mostra di Jaeger-LeCoultre, intitolata “
Behind the Scenes”, intende offrire ai visitatori una panoramica del processo creativo cinematografico di artisti molto diversi, quali Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Sylvester Stallone, Mani Ratnam, Al Pacino, Spike Lee, Ettore Scola e James Franco. Ognuno di loro ha contribuito allo sviluppo e all'evoluzione dell'arte della cinematografia ed è stato insignito del Glory to the Filmmaker, il premio assegnato ogni anno da Jaeger-LeCoultre in collaborazione con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Jaeger-LeCoultre attribuisce una grande importanza alla promozione di un approccio artistico univoco. Daniel Riedo, CEO di Jaeger-LeCoultre, ha evidenziato che “La Haute Horlogerie e il cinema condividono valori comuni: entrambi, infatti, ricorrono alla maestria estetica e tecnica per dare vita ai sogni e creare stupore. Jaeger-LeCoultre si avvale del talento dei suoi numerosi artigiani per realizzare segnatempo d'eccezione, proprio come accade nel mondo del cinema, dove i migliori sceneggiatori, registi, attori e tecnici lavorano insieme per produrre veri e propri capolavori cinematografici. Due mondi diversi, pervasi della stessa ingenuità creativa".

Alberto Barbera, Direttore della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, prosegue: "Nell'ormai decennale partnership che si è stabilita fra la Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia e Jaeger-LeCoultre, l'assegnazione del premio 'Glory to the Filmmaker' ha finito con l'acquisire il senso preciso di un appuntamento importante e significativo. Al di là dei premi ufficiali attribuiti dalle diverse Giurie, la scelta di celebrare ogni anno un cineasta autorevole e apprezzato per il personale contributo allo sviluppo dell'arte cinematografica si distingue come un gesto inteso a sottolineare valori e a marcare differenze. L'albo d'oro dei premiati assumerà sempre più col tempo il significato di un legame forte e duraturo fra gli autori consacrati e la Mostra del Cinema di Venezia, rinsaldato dal viatico di un partner prestigioso come Jaeger-LeCoultre".

Vincitori del premio Glory to the Filmmaker di Jaeger-LeCoultre:

2007 Takeshi Kitano, Glory to the Filmmaker!
2008 Abbas Kiarostami, Shirin
2008 Agnès Varda, Les Plages d’Agnès
2009 Sylvester Stallone, I mercenari - The Expendables
2010 Mani Ratnam, Raavanan
2011 Al Pacino, Wilde Salomé
2012 Spike Lee, Bad 25
2013 Ettore Scola, Che strano chiamarsi Federico!
2014 James Franco, The Sound and the Fury

Per Maggiori Informazioni: www.jaeger-lecoultre.com