domenica 9 agosto 2015

Imperial: Al Miami Fashion Film Festival

Il Miami Fashion Film Festival, si prepara a celebrare le opere ed i registi che creativamente esaminano l' arte, la cultura, e il business della moda.

Una sguardo sicuramente privilegiato è volto sull' universo del Fashion, raccontato attraverso film, documentari, e video. Il Maiami Fashion Film Festival in programma dal 17 al 19 Settembre parlerà Italiano, o meglio “Made in Italy” grazie ad Imperial. La Maison Bolognese è infatti entrata a far parte nell' Official Selection in virtù dello short movie Shout Out – Inferno y Paraiso ideato in occasione della Campagna P/E 2015 del Brand Imperial.


Inoltre, lo short movie Shout Out – Inferno y Paraiso ha ricevuto tre nomination importantissime-miglior film, miglior sceneggiatura, miglior contenuto moda – e due honorable mention: una per la cinematografia e una per la moda. La forza immaginifica del corto trae ispirazione dai versi del poeta spagnolo Luis Cernuda che nel componimento del secolo scorso Infierno y Paraiso racconta una storia d’amore assoluto, senza tempo, sfidando finti moralismi di un’epoca lontana. Attraverso i suoi versi, l’amore diventa messaggio universale senza distinzioni né di sesso né di razza, arrivando al cuore del lettore grazie alla pura forza che l’amore genera, sia essa estasi o sofferenza.

Imperial Fashion, è stata fondata nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti e rappresenta oggi una delle aziende di riferimento del Fast Fashion in Italia. All’Azienda Imperial fanno oggi capo due marchi, Imperial e Please che convivono nei multimarca del gruppo ma si avvalgono per il resto di staff creativi e distribuzione indipendenti. Con un fatturato 2014 di 207 Milioni di Euro, grazie anche all’acquisizione della maggioranza di Dixie avvenuta un anno fa, Imperial oggi esporta circa il 50% degli oltre 8 Milioni di capi prodotti in un anno fra Europa e Asia.

Per Maggiori Informazioni: www.imperialfashion.com