martedì 25 agosto 2015

Catuma: La special edition "Tribute to Elsa"

Il mondo della moda da sempre trae ispirazione per le proprie creazione dal mondo dell' Arte in una continua ricerca di stili e di esperienze.

Dall' arte innovativa e decisamente surreale di Elsa Schiaparelli i Designer di Catuma hanno tratto ispirazione realizzando una speciale “Capsule Collection
che presenta i colori e alcuni dei dettagli innovativi con cui la stilista impreziosiva le sue creazioni. Elsa Schiaparelli, viene considerata tutt’oggi una pioniera del Prêt-à-Porter, per la sua straordinaria inventiva, gusto e innovatività, nonché per aver reinventato la moda, mettendo in piedi i primi “show”, le sfilate, o per aver destrutturato l’idea di donna “chiusa” nei propri abiti, introducendo le cerniere a vista.


Elsa, nel corso degli anni ha ispirato artisti da tutto il Mondo tra cui Salvador Dalì, con il quale ha collaborato dando vita alle celebri creazioni come l’aragosta dipinta sulla gonna di un abito bianco o la Scarpa-Cappello. Il suo giocare con volumi e tessuti ha generato l’ “abito scheletro”, nel quale il tessuto matelassé simulava colonna vertebrale e costole umane.

La special edition “Tribute to Elsa”, presenta un’anima in acciaio, con frontale in sottile e impercettibile ardesia rosa: quaranta pezzi unici, arricchiti da una decorazione in ottone posta su un lato del frontale che ricorda i ricami presenti nelle Collezioni degli Anni ‘30 della Stilista.

Per Maggiori Informazioni: www.catuma.it