martedì 21 luglio 2015

Mare D' Amare: Si spengono i riflettori sull' 8° edizione

Si è conclusa l' edizione di Mare D' Amare, il salone Italiano dedicato al Beachwear che si è tenuto presso la Fortezza da Basso di Firenze.

L' edizione ha visto la partecipazione di quasi 9.000 Buyer nei tre giorni di fiera registrando un + 3% sulla precedente edizione di Luglio 2014. Protagoniste le Collezioni di oltre 250 Brand provenienti da tutta Europa, dai Brand più noti ai nuovi Designer.



Questa edizione è stata preceduta da momenti di incertezza e qualche preoccupazione per l’andamento altalenante del settore beachwear - commenta Alessandro Legnaioli, Presidente del salone - e solo ora, a giochi fatti, possiamo ritenerci davvero molto soddisfatti sia per il numero dei visitatori, in crescita sull’edizione 2014, sia per l’atmosfera effervescente e conviviale che ha accompagnato questo passaggio. Registriamo inoltre ottimi risultati della piattaforma Mare D’Amare Digital, la nostra innovativa fiera virtuale, che nei soli giorni di fiera ha riscontrato migliaia di accessi da tutto il mondo. Considerato che sarà attiva fino a fine dicembre mi sembra un risultato di tutto rilievo, una scommessa vinta. Da sottolineare inoltre la nuova formula del salone che mette in campo numerosi servizi a favore del retail, dai workshop fino agli eventi in store”.

Anche per questa edizione a fianco di Mare D’Amare è stata Invista, leader mondiale nella produzione integrati di polimeri e fibre e proprietario del Brand Lycra, qui più che mai protagonista con la sua fibra per il beachwear d’avanguardia LYCRA® XTRA LIFE™ che garantisce standard di resistenza a cloro, creme e olii superiori ai competitor.

Come commenta Edy Figini, responsabile marketing Invista Italia per i segmenti intimo, mare e calze Il sodalizio tra Mare d’Amare e Invista - marchio LYCRA® XTRA LIFE™ - quest’anno è stato più che mai ricco di attività. Anche quest’anno abbiamo scelto di essere a fianco di Mare D’Amare con il brand della nostra fibra premium LYCRA® XTRA LIFE™ per supportare l’intera filiera, dai brand a retailer, con diverse iniziative di comunicazione tra cui i mood moda 2016 presentati in anteprima. Crediamo che oggi più che mai sia necessario fare sistema ed è per questo che nel nostro ruolo di innovatori siamo sempre attenti a promuovere qualità e valore per l’intero segmento. Dai produttori di tessuto ai brand fino ai più qualificati retailer”.

Per Maggiori Informazioni: www.maredamare.eu

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi