sabato 18 luglio 2015

Lycra: All' 8° edizione di Mare D’Amare

Da Sabato 18 a Lunedì 20 Luglio il mondo del Beachwear si incontra a Firenze per l’ 8° edizione di Mare D’Amare. Partner d’eccezione, anche per l’edizione 2015 è INVISTA, leader nell’innovazione per il tessile moda e proprietaria del marchio Lycra®, che con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ è da sempre alleata delle Collezioni beachwear più all’avanguardia.

All' interno della splendida Fortezza da Basso eventi, sfilate, workshop e le collezioni mare di circa 250 marchi che arrivano da tutto il mondo a rappresentare l’offerta più ampia del comparto. Un’occasione unica e allo stesso tempo irripetibile che permette agli addetti ai lavori di avere la più ampia panoramica sulle tendenze per l’estate 2016: dai grandi nomi fino ai giovani talenti.


Appuntamenti che saranno anche fruibili via internet proprio grazie all’innovativa piattaforma Mare D’Amare Digital, la prima Italiana nel settore, ampliata e strutturata maggiormente che permette ai marchi di comunicare tramite una vetrina qualificata a portata di mouse. Si tratta di offrire la possibilità a quanti non riusciranno a partecipare, di godersi la fiera in diretta comodamente da un pc o tablet grazie al lavoro di decine di operatori e tecnici impegnati prima, durante e dopo il salone.

La nostra vera forza sta nella volontà di evolvere ogni anno - precisa Alessandro Legnaioli, Presidente del salone - in quanto da sempre cerchiamo di offrire un servizio completo e d’avanguardia ai nostri visitatori per favorire una piacevole consultazione delle proposte. Non a caso nel nostro lancio di campagna pubblicitaria facciamo riferimento proprio a questa diversità e alla nostra voglia di allegria. Un ospite divertito è un ospite attento e un ospite attento è più preparato a scegliere. Non dimentichiamoci poi che il beachwear è di per sé sinonimo di allegria e colore, di spensieratezza e di un certo stile di vita. E’ questo il senso del nostro progetto”.


Offrire un servizio a 360° utile ed efficace, in grado di essere percepito dagli addetti al settore come puro valore aggiunto è l’obiettivo fondamentale anche di Invista marchio LYCRA® XTRA LIFE™ come sottolinea Edy Figini, responsabile marketing Invista Italia per i segmenti intimo, mare e calze, “la partnership tra INVISTA marchio LYCRA® XTRA LIFE™ e Immagine Italia & Co. by Mare d’Amare testimonia il nostro continuo interesse verso l’intero filiera tessile. Un impegno attento e costante che ci vede, ancora una volta, presenti a supporto del mercato”.

Tra le novità che vengono messe in campo in questa nuova stagione dalla fiera, ecco la prima edizione di Fashion Trailer, un originale concorso che è dedicato ai videoclip che risulta propedeutico rispetto alle presentazioni delle Collezioni moda. Verrà richiesto ad amatori e professionisti di realizzare un corto che abbia come tema il beachwear o l’underwear, l’unica richiesta, sarà quella di usare i capi delle aziende espositrici. In palio premi e visibilità garantita, ma questa è solo una delle novità di Mare D’Amare 2015.

Durante i tre giorni di kermesse Invista marchio LYCRA® XTRA LIFE™ ha anche organizzato nuove iniziative di comunicazione volte a promuovere le Collezioni dei suoi brand partner. Novità assoluta di quest’anno è la presentazione, in esclusiva per i retailers, delle nuove tendenze Intimo e Mare 2016 realizzate da Invista.

A fianco dell’innovazione di prodotto, dopo alcune stagioni, il leader mondiale del tessile ha deciso di ricominciare ad offrire una consulenza di stile: “In un mercato così affollato, caratterizzato da una forte competizione - spiega Edy Figini - differenziare la propria offerta diventa cruciale: è quindi importante offrire un servizio in più che possa guidare le scelte dei dettaglianti proponendo loro le nuove suggestioni e le ultime novità a livello di fibre”.

Ambasciatore della qualità nell’abbigliamento Mare, il marchio LYCRA® XTRA LIFE™ sarà anche il partner privilegiato del salone durante le sfilate del Mare D' Amare Fashion Show, i workshop dedicati ai negozianti e i due esclusivi momenti serali che arricchiranno l’esperienza fiorentina dei visitatori.

Per Maggiori Informazioni: www.lycra.com