lunedì 20 luglio 2015

Istituto Oikos Onlus & Jewelry Green: Insieme, per un' importante Partnership

Unire le forze per garantire un futuro migliore alle donne contadine in Mozambico”. E' questo l’ambizioso obiettivo di Istituto Oikos Onlus - ONG Milanese impegnata da 20 Anni in Italia e nel Sud del Mondo nella tutela dell’ambiente, per uno sviluppo sostenibile - e Jewelry Green, il Brand emergente della gioielleria Italiana che realizza monili dal design unico e originale, in armonia con la natura e i suoi elementi.

Fino al prossimo 31 Ottobre, acquistando un gioiello della Collezione Uterus, Jewelry Green donerà il 10% del ricavato al progetto di Istituto Oikos “Dal seme al piatto”, per aiutare concretamente le contadine del Distretto di Cabo Delgado, in Mozambico. Questa importante iniziativa prevede la creazione di Pemba Verde, un’impresa sociale che riunisce 25 Associazioni di agricoltori locali - più della metà dei quali è donna -  con il duplice obiettivo di favorire l’inclusione sociale delle donne e incoraggiare la produzione e la tutela delle varietà orticole e fruttifere locali, promuovendo così la sicurezza alimentare nella zona.


Grazie a questa importante Partnership realizzata con Jewelry Green, l' Istituto Oikos potrà fornire assistenza tecnica alle contadine che aderiscono a Pemba Verde, aiutandole a  valorizzare al meglio la produzione di cereali, tuberose, ortaggi, sementi e piante aromatiche e a renderle protagoniste del rilancio economico della regione.

Per Maggiori Informazioni: www.jewelrygreen.it