lunedì 13 luglio 2015

Fendi: Debutta all' Houte Couture con la Collezione Silver Moon

Fendi debutta in occasione della settimana dell' Haute Couture di Parigi con Silver Moon, la prima Collezione di Haute Fourrure, presentando delle pellicce incredibilmente lussuose, massima espressione della creatività e del savoir-faire della Maison nella pellicceria sin dal 1925.

Uccelli immaginari, piume, ricami e, ovviamente, pellicce. Un mix inaspettato e decisamente sorprendente.
Le linee sono pulite e le grafiche diventano onde, grazie ad effetti ottici e geometrici, sia sulle pellicce che sui tacchi scultura delle scarpe e degli stivali. Una colonna romana a spirale funge da ulteriore fonte di ispirazione, a rafforzare il profondo legame tra la Città Eterna e le origini della Maison.

Per creare le pellicce dell’Haute Fourrure sono state impiegate dalle 200 alle 600 ore di lavoro manuale dei più esperti artigiani. Il meglio del “Made in Italy” incontra il meglio del “Made in France”, dando vita ad un processo osmotico di incredibile arricchimento artigianale reciproco. Storicamente l' innovazione e la sperimentazione fanno parte del DNA di Fendi. Con un occhio rivolto al passato e l’altro proiettato sempre verso il futuro, le pellicce in visone, zibellino, lince e volpe vengono riprogettate e rimodellate in modo unico e mai visto prima.

In occasione della sfilata di Haute Fourrure, la Maison del Lusso Romana porta alla luce nuove tecniche di lavorazione, rivoluzionando il mondo della pellicceria. In passerella appaiano le iconiche Micro Peekaboo e Micro Baguette interamente realizzate in pelliccia, piume e arricchite da preziosi ricami a mano.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com