domenica 14 giugno 2015

Sara Maino: E' il nuovo coordinatore scentifico di IED Firenze

IED, Istituto Europeo di Design, ha nominato come Coordinatore Scientifico di IED Firenze Sara Maino, Senior Editor di Vogue Italia e collaboratrice consolidata del Gruppo IED.

Sara Maino entra nel mondo della moda nei primi Anni' 90, in cui lavorava alla recente apertura del concept store 10 Corso Como, a Milano, prima di entrare in Vogue Italia come stagista nel 1994. Oggi Sara rappresenta la mente e il cuore pulsante di Vogue Talents, un progetto nato nel 2009 a sostegno di giovani Designer emergenti. Sara è regolarmente presente ai più importanti “Talent Spotting Shows” Internazionali, in veste di Giudice accreditato. Tra gli eventi più importanti: l’International Talent Support competition, il Designer’s Nest Show&Award, The H&M Award, il Berlin Fashion Film Award e il Scottish Fashion Awards. In continuo aumento anche il numero di nuove iniziative dedicate ai giovani talenti e firmate da lei: The Vogue Talents Corner, in collaborazione con Thecorner.com, e Who is on Next? sono solo due degli eventi di scouting organizzati da Vogue Italia nel bellissimo Palazzo Morando, a Milano.


La consolidata collaborazione con Sara Maino ha dato modo al Gruppo IED di apprezzarne professionalità e competenza - afferma Maurizio Cortese, Direttore Generale IED - Grazie al suo contributo il Gruppo potrà rafforzare ulteriormente il suo ruolo di leader del settore e continuare a eccellere in termini di offerta formativa”.

"Per me è un privilegio aiutare e sostenere la nuova generazione di designer che si formeranno in IED Firenze - commenta Sara Maino, Coordinatore Scientifico di IED Firenze - Credo che i giovani creativi che segneranno il mondo della moda dei prossimi anni abbiano bisogno di tutto il sostegno e l'esperienza possibile".

Per Maggiori Informazioni: www.ied.it