martedì 23 giugno 2015

Milano Moda Uomo: Afffair P/E 2016

Afffair, il Brand di origine Turco scritto con 3 F, fa il suo debutto nel Calendario di Milano Moda Uomo, forte del suo successo in Turchia e di un fatturato in continua espansione.

La nuova Collezione P/E 2016 è stata disegnata da Azerbaijani Rufat Ismayil e Ali Behnam Bakhtiar si articola in 4 linee per altrettanti momenti di vita del dandy contemporaneo:
smart casual, luxury sportswear, beachwear e formal wear. Il denominatore comune delle 4 linee è la filosofia positiva ed energica: una forte terapia contro i tempi duri che si esprime nelle stampe dei giubbotti col celebre adagio dei tatuaggi: “Smile today/cry tomorrow: sorridi oggi/piangi domani”.


Luxury sport: “mettete dei fiori nei vostri…”.
Nei capi spalla di pelle o felpa, tra le armi sbocciano petali e corolle: bouquet di rose con una bomba a mano per una “esplosione” di pace, natura e bellezza. La nuova icona del vecchio motto “mettete dei fiori nei vostri cannoni”. Sorprendenti e preziosi, i ricami in 3D con pietre dure. Pantaloni con cavallo basso alla turca.

Smart casual: lo smanicato con lo zaino.
Trench e caban di tessuto tecnico con dettagli di pelle. Abiti di lino anche con i calzoni corti. Per un’eleganza fresca e rilassata. Polo con lo sparato a piegoline che tornano, scomposti e ricomposti, nei particolari delle camicie. Denim customizzato. Inedito smanicato che sulla schiena si trasforma in uno zaino ripiegabile.

Beachwear: il costume con la zip.
Costumi con tagli e intarsi sapienti. Una zip innovativa corre lungo il punto vita, rendendolo anatomicamente modulabile sul corpo. Per il fuori acqua, elegantissimi calzoncini di velluto con le pince, fermati in vita da un cabochon di vera pietra dura.

Formal wear: il papillon con la spilla.
Come nella vita di ogni dandy contemporaneo, gli smoking hanno grande importanza. Al classico nero si affianca un grigio innovativo. I revers a scialle diventano cannoli sartoriali in 3D. Mentre, per i più eccentrici, c’è il modello op art a piccoli quadretti optical. T-shirt con ricami di catene. Grandi spille di pietre dure da utilizzare con o al posto del papillon.

In occasione della presentazione, Special Guest la modella Tulin Sahin soprannominata anche come “Sivash Cindy” per la sua stretta somiglianza con la modella Cindy Crawford.

Per Maggiori Informazioni: www.afffair.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi