mercoledì 17 giugno 2015

88 Pitti Immagine Uomo: Armata di Mare

In occasione dell' 88 Pitti Immagine Uomo, Armata di Mare, lo storico Brand Italiano di abbigliamento maschile che viene prodotto e anche distribuito da FACIB SpA di Cortesi & C, punta sulle emozioni olfattive e vi presenta l'innovativa e allo stesso tempo originale capsule “Onda” con i primi due capi, un blazer e un giubbino da uomo profumati.

Realizzata grazie alla collaborazione con la storica Maison olfattiva Dr. Vranjes Firenze, la collezione va ad unire il comfort estremo e versatile di un tessuto elasticizzato teflonato alla fragranza di un'essenza unica e dedicata che racchiude l'energia del mare.
Racchiusa in una piccola taschina nascosta dentro il capo, una speciale velina profumabile con l'essenza Dr. Vranjes abbinata vi permette di indossare una giacca o un giubbino sempre freschi e gradevoli eliminando eventuali cattivi odori come quelli del fumo o del sudore.

Fortemente collegati al Mood del mare anche i colori usati per la Collezione “Onda”: sabbia, ecrù, blu polvere e blu scuro. Anche per questa stagione Armata di Mare si rivolge all'uomo che vive en plein air, all'aria aperta, attento all’immagine e allo stile, alla ricerca di capi sempre più innovativi, performanti e multitasking al quale vi propone un'offerta ricca e allo stesso tempo variegata, che si distingue per la sua dinamicità di forma e dall'avanguardia dei materiali usati.

Il Brand ha poi scelto di “colorarsi” con tinte forti, accese e dinamiche, quali arancio, giallo, viola, copiativo, per accendere la Collezione. Inoltre è stata aggiornata l'immagine grafica con nuovi cartellini ed etichette termoadesive che l'hanno resa più attuale, introducendo linee moderne e materiali innovativi.

Altre novità della Collezione P/E 2016:

Armata Di Mare ha liberato l'uomo dai rigidi codici dell'abbigliamento formale mettendo in primo piano la giacca priva di struttura, così morbida che permette libertà di movimento anche con più cose indossate e fa sentire l'uomo libero ma sempre elegante;
la camicia da portare anche fuori dai pantaloni è ricca di dettagli e morbidissimi colletti, caratterizzata da ricercatezza nei lavaggi tanto da renderla vissuta e avvolgente, realizzata in tinture a pigmento e colori intensi e brillanti;
i pantaloni in tessuti fantasia sono sobri e ricercati e si caratterizzano per la morbida eleganza sportiva a tinte pacate come il blu Royal e il beige sabbia chiaro che proiettano in un immaginario marino o la più tradizionale accoppiata rosso e blu;
inoltre ci sono le stampe, una lunga storia d'amore per Armata Di Mare, proposte in motivi floreali e temi del mare che vanno a decorare t-shirt e costumi da bagno.

Un'importante novità, è la il fatto che alcuni capi della nuova Collezione 2016 di Armata di Mare, sono caratterizzati dall’Animal Free cioè completamente privi di sostanze di derivazione animale.

L'azienda, infatti, ha ottenuto la certificazione di 'Vegan Company' da parte dell' Associazione Internazionale PETA, con sede a Washington, e punta a far sottoscrivere, anche in Italia, la petizione mondiale per la creazione della prima carta per i diritti degli animali 'Animal Rights'.

Per Maggiori Informazioni: www.armatadimare.com