sabato 2 maggio 2015

Vodivì: Al via lo Shop On-line

Al via lo Shop on-line anche per Vodivì, casa di moda Ecosostenibile e molto legata al territorio: sul sito www.vodivi.com è stato aggiunto un pulsante che rimanda al negozio virtuale, dove potrete acquistare le borse e i semipreziosi della giovane Stilista Beatrice Mezzetti

Vodivì nasce per dare alla moda un concetto diverso, che è legato alla tutela ambientale, usato da sempre prodotti naturali e a basso impatto. Un connubio tra design, innovazione e artigianato artistico, che si basa sull’uso di materie prime di altissima qualità e la riscoperta della tintura naturale vegetale sul tessuto di canapa con piante tintorie autoctone come il guado, la robbia, galle di quercia, scotano, etc. Per quanto riguarda i semipreziosi e gli accessori, la Mezzetti predilige l’argento puro del distretto orafo di Arezzo, la pietra rosa del Monte Subasio e le perle in vetro dalle sfumature irregolari,tipiche della lavorazione artigianale con tecnica a lume di Umbertide.

Alle caratteristiche ecologiche di questi oggetti di grande bellezza e pregio, si aggiunge il contributo che danno allo sviluppo turistico dei territori che trovano ispirazione: con l’acquisto di una borsa o un sempirezioso, si acquista anche un pacchetto abbinato, creato ad Hoc con Tour Operator Partner.
Due le Collezioni pronte ad oggi: “Paesaggi” e le sue otto borse, ispirate al territorio della Bassa Valle Umbra; e “Petra”, legata alla Valnerina, di cui è possibile avere sei borse. Ogni Collezione racconta e valorizza un luogo, con la possibilità di scoprirlo.

Storia, persone, piazze, architetture, prodotti della terra, sapere artigiano, tradizioni e sapori mai uguali: questo e molto altro si trova dentro ogni prodotto firmato Vodivì. Grazie ai materiali che sono accuratamente selezionati e alle finiture evocative applicate alle borse e ai semipreziosi, potrete ripercorrere, tramite un viaggio immaginario, i luoghi cui si rifà ogni collezione. Inoltre, grazie alla politica della trasparenza usata da Vodivì, si può verificare, dentro il sito, la filiera che ha portato alla produzione di tutti i manufatti, coinvolgendo gli Artisti Artigiani Umbri.

Per Maggiori Informazioni:
www.vodivi.com