domenica 31 maggio 2015

Speedo: Partner al Milano Food&Wellness

Speedo, il Brand Australiano con più di 80 Anni di esperienza nel mondo del nuoto, va a riconfermare il suo impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dello sport, come buona pratica per una vita sana, e lo fa aderendo in qualità di Partner all’evento Milano Food&Wellness che avrà luogo a Milano il 6 e 7 Giugno.

Speedo, nel solco della campagna Get Speedo Fit, ha deciso di investire nella sua immagine nell’importante evento Meneghino; la mission, infatti, portata avanti dal brand del boomerang durante gli ultimi anni, è proprio quella di elevare la percezione e rendere noti a tutti i benefici dell’attività fisica in acqua. Speedo ha calcolato che gli sport acquatici fanno bruciare più calorie rispetto ad ogni altro sport, inoltre apportano vantaggi articolari e muscolari a tutto il corpo, garantendo effetti positivi al sistema cardiovascolare e, essendo una forma di esercizio non stressante, sono l’attività sportiva ideale per qualunque tipologia di sportivo.


Benefici fisici ma anche mentali; la costante attività aiuta ad eliminare stress e tensione, incidendo in maniera positiva sullo stato d’animo e la qualità di vita. Permettendo a tutti di praticare questo sport massimizzandone i benefici, Speedo ha creato schede e materiali per ogni diverso livello di allenamento orientati a migliorare la tecnica, video tutorial e indicazioni chiare sull’uso dei supporti di allenamento e una App dedicata ai nuotatori.

Convinto quindi che ogni occasione di comunicazione al grande pubblico dei vantaggi apportati da uno stile di vita sano che contempli movimento e sport si debba sostenere, Speedo fornirà durante la manifestazione, ai partecipanti alle attività sportive, un telo in spugna brandizzato e distribuirà un coupon con il quale i consumatori avranno diritto al 20% di sconto per ogni acquisto realizzato presso la Speedo House Cozzi, tempio dei nuotatori milanesi e punto di riferimento per tutta la comunità acquatica.

La manifestazione, aperta al pubblico e con adesione gratuita alle attività (per alcune delle quali è necessaria la registrazione online su www.milanofoodwellness.it), sarà totalmente dedicato alla sana alimentazione e alla pratica di attività fisiche, e prevede un ricco programma di show cooking, workshop, sport e conferenze.

Il direttore artistico dell’iniziativa è Marco Bianchi, divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi, autore di vari volumi dedicati all’alimentazione divenuti best seller, conduttore di programmi televisivi, presente sul Web con il suo Blog di cucina funzionale su D.Repubblica.it www.marcoincucina.it, tramite il quale lanciò nel 2014 la Campagna di sensibilizzazione #IOMIMUOVO per spronare tutti a combattere la cattiva pratica della sedentarietà, a cui è seguito poi l’omonimo Best Seller.

Da questo impegno nasce la due giorni Milano Food & Welness, un progetto ideato e prodotto da Show Reel, la prima Agenzia di Branded Content in Italia,.

Per Maggiori Informazioni: www.speedo.com - www.marcoincucina.it