domenica 10 maggio 2015

Mercedes-Benz & Twitter: Alla 33° Mille Miglia con Periscope

Mercedes-Benz, Automotive Presenting Sponsor della 33° edizione della Mille Miglia, che si svolgerà da Roma a Brescia e ritorno sigla un' importante Partnership con Twitter.

Periscope
, è infatti l' ultima App di Twitter dedicata al Social Live Streaming. Molti gli amici della Stella che scendono in campo per lanciare questa iniziativa, unica nel settore automobilistico: da Jean Alesi, ad Aldo Montano e Filippo Magnini, ambasciatore di Fondazione Laureus Italia, che hanno invitato tutti gli appassionati a seguire la Mille Miglia su @MercedesBenz_IT. Al volante di CLA e CLS Shooting Brake, a condurre le finestre live su Periscope durante le giornate della Mille Miglia, dal 14 al 17 Maggio, saranno Pierluigi Pardo e Joe Violanti che, solo in questa esclusiva occasione, escono dagli studi radiotelevisivi per coinvolgere i propri follower a seguire la Stella lungo le strade della corsa più bella del Mondo.


L’automobile sta attraversando un momento di profondo cambiamento, forse il più importante della sua storia, legato all’evoluzione della società e dei valori di riferimento - ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia - Cambiano le esigenze e le scelte dei nostri clienti e cambia anche la Mercedes e il modo di raccontarsi, grazie a nuove tecnologie e strumenti digitali di comunicazione.”

Nel suo primo mese di vita l’app Periscope ha già conquistato un pubblico vastissimo in tutto il mondo. L’applicazione infatti consente di vivere da vicino, quasi fosse un teletrasporto, un’esperienza o un evento che sta accadendo in quel preciso istante in qualsiasi parte del mondo. Siamo quindi molto orgogliosi che Mercedes-Benz abbia scelto Periscope e Twitter per regalare agli utenti l’occasione di vivere da vicino questa storica manifestazione. Grazie alle potenzialità della tecnologia moderna, infatti, la Mille Miglia potrà essere accessibile ad un pubblico ancora più vasto”, ha commentato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia.

In occasione della Mille Miglia, l’account @MercedesBenz_IT spegne la sua prima candelina insieme a 55mila follower ed il racconto su Twitter sarà davvero completo. La Partnership tra Twitter e Mercedes-Benz Italia in occasione della Mille Miglia 2015 è stata resa possibile anche grazie al supporto dei partner Fuel@Vivaki (Pianificazione) e Gruppo Roncaglia (Agenzia Social).

Per Maggiori Informazioni: www.mercedes-benz.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...