martedì 26 maggio 2015

Lelo: I 10 consigli per masturbarsi in coppia

La masturbazione è una pratica universalmente molto diffusa ma che viene tenuta nascosta dietro un sacco di eufemismi e una certa dose di discrezione, per non dire segretezza.

Sono molte le persone che la considerano un aspetto a parte della vita sessuale, ritenendola una manifestazione per eccellenza dell’autocompiacimento se non addirittura dell’egoismo.
Lelo, leader Mondiale in fatto di piacere, crede che questo è un piacere condiviso e che si moltiplichi, durante il Mese Internazionale della Masturbazione, ha deciso di condividere 10 consigli per fare dell’autoerotismo un affare di coppia che rafforzi il legame e migliori l’esperienza sessuale.

1) Liberati dal pregiudizio
Anche le persone che vivono più apertamente la propria sessualità possono mostrarsi restie a condividere una situazione così privata con il partner, quindi per prima cosa ti consigliamo di pensare alla masturbazione come a un qualsiasi altro atto sessuale... anche perché, se ci pensi bene, è proprio così. Distinzioni arbitrarie tra cosa è sesso e cosa non lo è non fanno altro che ostacolare la tua libera espressione, soprattutto quando si tratta della stimolazione manuale (o con un vibratore). Per vincere tutte le reticenze, comincia semplicemente ad accarezzarti insieme al partner, senza pensare alla masturbazione come a un preliminare.

2) Sii aperta
A volte può essere imbarazzante comunicare al partner il desiderio di provare qualcosa di diverso. Per superare questo scoglio guardati indietro e ripensa a tutte le esperienze che avete condiviso e a quanto hanno cementato la vostra coppia. Essere aperti significa anche mostrarsi disponibile nei confronti delle richieste del partner, che potrebbe voler vivere con te esperienze mai condivise con nessuno in precedenza.

3) Sii attenta
Se avete deciso che siete pronti a masturbarvi insieme, vi trovate nell’invidiabile situazione in cui potete mostrare all’altro quello che davvero volete, sessualmente parlando, e allo stesso tempo scoprire lo stesso del partner. È un’occasione imperdibile, non sprecarla: sii onesta e chiara su quello che cerchi e presta ascolto ai desideri di lui.

4) Metti su uno Show
Se hai deciso di mostrarti in un momento così intimo, non aver paura di metter su un piccolo show a uso e consumo del tuo amante. Che tu consideri l’autoerotismo alla stregua  di un preliminare o l’evento principale, non c’è motivo per cui tu non debba apparire al tuo meglio mentre lo fai (e puoi trovare molti consigli su come praticarlo al meglio su www.lelo.com).


5) Rilassati
Tutti amiamo le domeniche mattina in cui la nostra unica occupazione è quella di restare a letto con il nostro rabbit preferito, facendo il minor sforzo possibile. Spesso, quando ci troviamo a condividere il nostro spazio con il partner, abbandoniamo questi piccoli rituali anche se, a pensarci bene, non c’è nessuno motivo perché questo avvenga.  Sicuramente sembra più semplice masturbarsi al sicuro della propria privacy piuttosto che condividere questo momento con il partner, ma in realtà può essere molto intimo anche godere di un veloce orgasmo e poi continuare a sonnecchiare, magari abbracciati, senza necessariamente dare seguito al tutto.

6) Impara a cambiare
Essere in coppia rappresenta un’ottima opportunità per movimentare la tua routine. Gran parte del sesso in solitaria tende a ripetersi seguendo uno schema collaudato che è allo stesso tempo efficiente e confortevole. Non c’è niente di male in tutto ciò, ma cambiare la stimolazione, che sia semplicemente modificare il modo in cui ti accarezzi o passare da un vibratore clitorideo come SIRI™ 2 a uno stimolatore del punto G come GIGI™ 2, può farti scoprire nuovi modi per raggiungere l’orgasmo, da sola e con il partner.

7) Coinvolgi l’altro
Mentre andate alla scoperta di nuove sensazioni, non dimenticatevi che anche se state regalando piacere a voi stessi, questo non significa che non dovete accarezzarvi l’un l’altro. Vi potete entrambi focalizzare su quelle zone che non riuscite a raggiungere da soli. Anche se può essere altrettanto divertente legare il partner con le fasce del piacere Boa di Lelo in modo che non possa toccarti mentre ti guarda...

8) Fatti avvicinare dalla distanza
Masturbarsi insieme non implica necessariamente condividere lo stesso spazio. Sia che lui si trovi fuori città e a te venga voglia di una video chat notturna, o che tu decida di sgusciare fuori dall’ufficio per una piccante pausa pomeridiana, la tecnologia è in grado di superare (quasi) tutte le distanze (e puoi trovare un sacco di dritte su sexting e masturbazione su www.lelo.com).

9) Guarda un Film
Un numero sempre maggiore di donne si sta avvicinando (o quanto meno si pone in maniera più aperta rispetto) al consumo di materiale erotico. E anche se i racconti erotici sono il medium più socialmente accettato per la stimolazione delle fantasie erotiche femminili, ci sono gruppi di registi, attori e fan che si dedicano a migliorare la qualità dei film porno per interpretare al meglio il piacere femminile e i temi femministi. E anche se i tuoi gusti non coincidono perfettamente con quelli del tuo compagno, puoi provare a scendere a compromessi esattamente come faresti per la scelta del programma da guardare dopo cena.

10) Apprezza i momenti ‘tuoi’
E infine, ricordati che anche se avete cominciato a masturbarvi insieme, questo non significa che d’ora in avanti dovrete Sempre farlo insieme… né che tu dobba ritenerti offesa se qualche volta il partner preferisce essere da solo. La masturbazione è una pratica sana e divertente, ma può essere importante avere dei momenti di privacy e rispettare l’idea che l’appetito sessuale del tuo partner (da solo o in compagnia) possa essere diverso dal tuo.


Masturbarsi in coppia non significa  aggiungere un altro passatempo piccante al tuo repertorio; è una pratica che va a rafforzare la coppia perché gli permette di capire cosa procura veramente piacere all’altro. E la capacità di comunicare i tuoi  desideri in camera da letto è uno degli aspetti fondamentali di una vita sessuale sana e appagante.

Per Maggiori Informazioni: www.lelo.com