venerdì 15 maggio 2015

Lelo: Al 68° Festival di Cannes con il Film "Beyond the Wave"

Il Brand di Sex Toys Lelo, parteciperà alla 68° edizione del Festival di Cannes (Francia) con il suo primo cortometraggio “Beyond the Wave” interpretato da Casper Van Dien e diretto da Goran Gajic, oltre che la partecipazione di Emilie Ohara, e alla debuttante Zhu Wei Ling.

E' in assoluto una prima volta che un film viene prodotto da un' azienda di Sex Toys, ma nessuno dei Sex Toy o dei raffinati accessori per la vita intima creati da Lelo viene mostrato nella pellicola. La pellicola utilizza una narrativa non lineare e una struttura aperta per esplorare la relazione tra l’uomo e la donna, riflettere sulla diversità dei punti di vista, l’amore e la solitudine, temi centrali nell’esperienza umana. Il film è ambientato in un futuro prossimo, e racconta l’interazione di un uomo con due donne, interazione che non sempre è come appare. Esplora l’importanza della comunicazione in un’epoca di crescente isolamento. È una metafora e contemporaneamente un monito.


Steve Thomson, a capo del marketing di Lelo, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati selezionati dal Festival di Cannes. Ogni giorno vediamo il mondo diventare più individualistico e frammentato. Questo film è un’operazione creativa pensata per realizzare quello che Lelo sa fare meglio: avvicinare le persone. È questo il cuore del progetto e di quello che facciamo e il risultato va ben al di là di quello che ci si aspetterebbero da un brand dedicato al piacere come il nostro. Beyond the Wave si rivolge alle coppie, spingendole ad avvicinarsi e il Festival di Cannes è la piattaforma perfetta per condividere questo messaggio sempre più importante.

Il protagonista del film, Caspan Van Dien ha rivelato: “Quando ho letto la sceneggiatura, il progetto mi ha coinvolto a livello personale. Credo che molte persone si sentano oggi sole e distaccate anche se vivono una relazione di coppia. Beyond the Wave mostra l’importanza di non fare affidamento solo su se stessi, di non limitarsi a comunicare o a trascorrere del tempo con l’altro, ma di cercare di comprenderne davvero il punto di vista. Molti scontri potrebbero essere evitati se solo ci fermassimo un attimo e ci calassimo nei panni del nostro partner.

Beyond the Wave verrà proiettato nell’ambito del Short Film Corner nella sezione del Festival dedicata ai cortometraggi. Il regista Goran Gajić ha affermato: “Cannes è il festival ideale per un film con la struttura, la complessità, le sfaccettature e il messaggio di Beyond the Wave. E spero che il film venga apprezzato anche da altri festival.

Per Maggiori Informazioni: www.beyondthewavemovie.com