lunedì 4 maggio 2015

Laly Jewels: Il gioiello personalizzato

Laura di Clemente, dopo una brillante carriera professionale di Avvocato, decide di reinventarsi una nuova professione e di realizzare un Brand di gioielli artigianali: nasce così Laly Jewels.

Laura inizia così a realizzare dei gioielli decisamente "preziosi" ma poi, per esigenze di mercato decide di realizzare anche delle linee meno impegnative dal punto di vista economico. Ogni pezzo è unico e irripetibile e in questo momento di difficoltà economiche che attraversa il Paese, il vero punto di forza e di servizio offerto al cliente, e quello di decidere in che modo vuole che il gioiello che indosserà sia realizzato.

I gioielli sono realizzati secondo le tecniche del Bead Embroidery e del Soutache, quest'ultimo molto più praticato e, anche molto più visto. Il Bead Embroidery infatti è meno inflazionato ed è quello che conseguentemente pratica più volentieri. Si tratta dell'incastonatura di pietre dure, perle naturali, cristalli Swarovski utilizzando ago, filo e perline o meglio microperline Giapponesi in vetro, tutte identiche le une alle altre. Il ricamo è molto minuzioso, di precisione, ed il risultato finale regala un grandissimo impatto. Per realizzare questi gioielli Laura Impiega solo pietre naturali a cui ha affiancato, di recente, elementi in ceramica Raku anche essi fatti a mano, per conferire ulteriore unicità alle sue creazioni.

Quando realizzo un gioiello su misura, mi attengo scrupolosamente alle caratteristiche somatiche e caratteriali della cliente; un gioiello su misura deve essere perfettamente tarato sui suoi colori, i tratti somatici e dare risalto alla sua bellezza esteriore e caratteriale - ci spiega Laura - I collari, vengono disegnati sul decolletè della cliente, come fosse un abito sartoriale, in modo che si sposino alla perfezione con il suo corpo; per la realizzazione di altri gioielli su misura, lavoro molto anche su foto inviatemi dalla cliente".

Per Maggiori Informazioni: www.etsy.com