sabato 23 maggio 2015

Anima Beachwear by Sophie Picard: La nuova Collezione P/E 2015

Nasce a Torino una nuovissima idea di Lusso. Questo è il progetto ambizioso di Anima Beachwear il nuovo marchio di costumi da bagno sartoriali nato da un’idea dell’eccentrica artista Canadese Sophie Picard. L’obiettivo è quello di dare ad ogni donna la possibilità di vestire un capo da spiaggia che è stato pensato e realizzato in esclusiva e confezionato intorno alla propria silhouette.

Non vuole essere una risposta alla brutale massificazione di questo settore - dice Sophie - che più di altri ha perso forza ed energie a causa della saturazione di prodotti dozzinali e senza anima. Piuttosto vogliamo concedere alle donne qualcosa di unico e pregiato, fuori dalle rotte commerciali. Un capo per sentirsi uniche, una sorta di dedica e una dichiarazione d’amore. Inoltre, nel nostro piccolo, cerchiamo anche di fare del bene a chi ne ha bisogno. E concretamente”.


L’aspetto etico del progetto va a concretizzarsi con la donazione di parte del ricavato alle associazioni umanitarie dei territori dai quali la stilista trae ispirazione.

Materiali pregiati, accessori preziosi, linee armoniose e anche stampe raffinate sono i protagonisti dell’eleganza del beachwear Anima, che segue il corpo femminile in modo da esaltarne e valorizzarne la figura. Tutta la Collezione è pensata con cura, progettata in ogni singolo dettaglio, nel rispetto dell’autenticità, nella ricerca costante della qualità, creando un viaggio unico, per raccontare una storia magica che si ispira all’incantevole atmosfera delle Seychelles.*

Sophie Picard vi propone una Collezione che è composta da cinque linee, cinque storie che vi portano a scoprire questo paesaggio da sogno. Sono la natura e l’arte a guidare la mano della stilista: i colori brillanti delle splendide libellule, la spiaggia incontaminata di Aldabra, le rocce granitiche, il volo delle farfalle e i giochi di riflessi nel mare cristallino.*

La prima Collezione di Anima trasporta con sé tutta l’emozione dell’attimo, la luce e anche la meraviglia vissuta dalla stilista su queste straordinarie isole, per trasmetterla agli occhi di chi la indossa.


Per Maggiori Informazioni: www.anima-beachwear.com