martedì 21 aprile 2015

Riccardo Braccialini: E' il nuovo Presidente di AIMPES

In occasione dell’ Assemblea dei Soci AIMPES svoltasi a Riccione, ha rinnovato le cariche sociali eleggendo il nuovo consiglio Direttivo, e il nuovo Presidende: Riccardo Braccialini  (Braccialini  S.p.A), e i Vicepresidenti  Mara  Visonà  (Plinio  Visonà  Srl) e Roberto  Briccola (Bric’s  Spa), eletto anche Presidente Mipel.

Attualmente l’ azienda Braccialini Group rappresenta una delle maggiori realtà Italiane nel settore delle pelletteria, nonché polo aggregante di numerosi marchi sia di proprietà che in licenza, contando più di 200 dipendenti  e un fatturato annuo di 60 Milioni di Euro (dati 2014). Durante la giornata è stato presentato anche il quadro economico del settore della pelletteria: nel 2014 l’ Export segna un +7,8%, mentre il mercato domestico segna un -2,6%.

Il neo presidente eletto Riccardo Braccialini, dopo aver ringraziato il Presidente Giorgio Cannara per l’impegno dimostrato nei suoi 14 anni di mandato, ha dichiarato: “Sono onorato per la carica conferitami. Il momento è quello delle grandi sfide. Aimpes è un’Associazione Nazionale così importante per fatturato e occupazione: dovrà fare di più, come tutti noi italiani facciamo da anni. Le parole chiave del nostro futuro: internazionalizzazione, formazione, accesso al credito, abusivismo e lotta alla contraffazione. Credo che non si possa prescindere dal recupero del ruolo di riferimento che Aimpes deve svolgere per le imprese. Le aziende devono poter trovare nell’Associazione un interlocutore concreto con cui condividere i problemi e che li rappresenti e tuteli; l’Associazione cercherà di lavorare per il futuro in tal senso”.

Per Maggiori Informazioni: www.aimpes.com