sabato 18 aprile 2015

Flavio Castellani: Style Rock

Gli Anni ’70 e ‘50 fanno da Fil Rouge per questa nuova Collezione P/E 2015 di Flavio Castellani: colori, forme, vestibilità e anche materiali rievocano la spontaneità delle icone bohemiene l’intramontabile eleganza delle dive d’altri tempi.

La donna di Flavio Castellani è spensierata, una attualissima figlia dei fiori che ama vestirsi con nonchalance di tonalità calde e solari, divertendosi con le nuance pastello come l’azzurro Tiffany, il giallo limone, il rosa Candy che vanno a ravvivare abiti da cocktail e da sera, mentre pizzi e sensuali trasparenze aggiungono un tocco di raffinata seduzione ad ogni creazione.

Una donna elegante e allo stesso tempo ricercata, audace e sicura di sé, che non disdegna di scegliere per il giorno capi dal carattere forte, abbinando morbido suede al denim dei giubbotti jeans che vengono arricchiti da colli in volpe e shorts impreziositi da ricami e da incrostazioni di pietre e cristalli. Frange e borchie dorate caratterizzano gli stivali, le borse a secchiello a tracolla e anche i sandali alla schiava per un touch gipsy irresistibile.

Abiti Bon Ton di ispirazione Fifty si colorano di righe orizzontali e pois, per mise sdrammatizzate da sandali allacciati con vele metalliche e da biker grintosi, mentre gli abiti in pizzo e macramè bianco sono pensati per le calde serate estive e sono impreziositi da sandali gioiello flat, per delle passeggiate sul lungo mare al chiaro di luna. Morbide camicie in chiffon annodate al collo e top e abitini con rouches che ci ricordano che le donne che vestono Flavio Castellani vogliono sentirsi sexy e romantiche allo stesso tempo.

I Look vengono completati da Mini Clutch e secchielli colorati nei toni del giallo, del rosa e del celeste, perfette per creare abbinamenti color block oppure per costruire contrasti cromatici di grande impatto.

Con la Collezione P/E 2015 Flavio Castellani racconta una donna versatile, con mille sfaccettature, che ama sfoggiare un Look ricercato e femminile, romantico e grintoso, giocando con i colori e le texture per poterli plasmare alla sua personalità e alle varie occasioni.

Per Maggiori Informazioni: www.flaviocastellani.it