giovedì 9 aprile 2015

Automotive Dealer Day: Il futuro dell' auto a Verona Fiere

Internet insieme alla nuova tecnologia hanno radicalmente rivoluzionato il mercato dell’ auto, ma anche il dialogo tra cliente e aziende, fino a qualche anno fa impensabile.

Da una recente ricerca, si apprende che nel 2014, il 72% degli acquirenti ha utilizzato un motore di ricerca per conoscere il Brand, le caratteristiche, e il prezzo attraverso i dispositivi multimediali come pc, tablet, smartphone per l’acquisto della propria auto. L’ innovazione digitale, ma anche come conoscerla al meglio sarà uno dei numerosi temi trattati in occasione dell’ Automotive Dealer Day 2015, il principale evento Europeo B2B per gli operatori del settore auto che si terrà presso il Centro Congressi Veronafiere dal 21 al 23 Aprile 2015.

Durante questo straordinario che integra: Workshop, Masterclass ed incontri con ospiti eccezionali e un' Area Business per il networking tra operatori, si rivolge a concessionari, manager di case auto e moto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie. Tra gli eventi in programma vi suggeriamo:

Digital marketing & e-commerce”, che con le esperienze di Facebook e Amazon racconterà come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione automobilistica, spiegando che Facebook è il social network maggiormente usato per sviluppare il dialogo con i clienti, mentre Amazon presenta delle buone opportunità nell’ambito della vendita dei ricambi;

“È tempo di business digitale” con Jared Hamilton (DrivingSales.com); “Accelerare l’innovazione e umanizzare il business digitale” con Charles Mills (J.D. Power and Associates) e altre tematiche come il Personal Branding, per attrarre opportunità sviluppando la propria identità digitale e i passi necessari per digitalizzare le vendite e le relazioni di business.

Ci sarà inoltre la consegna di due importanti Premi: l’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al dealer più tecnologico e il Premio per l’Innovazione Gestionale 2015, organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell’innovare la gestione della propria azienda oltre a H-ACK AUTO, l’hackathon automotive promosso da Quintegia in collaborazione con H-FARM.  

Per Maggiori Informazioni: www.dealerday.it