giovedì 9 aprile 2015

Aqua e Mundi: L' acqua e il benessere si mettono in mostra

Saranno 40 i giorni di eventi e un solo filo conduttore: la Mostra “Aqua e Mundi” prende spunto da uno dei temi portanti di Expo 2015 - l’acqua - che viene intesa come "bene comune", "oro blu", "sorgente di vita e benessere", principio “fisico e spirituale", "elemento culturale e naturale", presentando al grande pubblico del Fuorisalone e del Fuoriexpo 2015 uno spaccato rappresentativo del design di eccellenza, affiancato al mondo artistico Italiano e Internazionale.

L’acqua è emblema di qualità di vita e tutte le aziende partecipanti fanno di questo progetto una condizione sine qua non per il benessere dell’individuo a 360°, dall’interior design all’architettura, dal food al beverage, dalla tecnologia all’idro-termoventilazione, dal wellness al lifestyle.
Una lunga maratona di eventi in programma dal 14 Aprile al 31 Maggio, per la primissima volta nella prestigiosa sede delle QC Terme Milano in piazza Medaglie D'Oro, con tutte le carte in regola per catturare il pubblico Internazionale che affluirà per la Design Week e anche per il primo periodo, quello di inaugurazione, di Expo. Tra le suggestive e spettacolari installazioni che sono legate al mondo dell'acqua, un calendario diurno ricco di attività culturali, ed una parte serale dedicata ad eventi e Party.

Aqua e Mundi” si pone proprio come uno dei principali punti di riferimento durante le manifestazioni più importanti per Milano e per l’Italia: Salone del Mobile e Expo 2015. Tutti gli allestimenti, progettati in “stile museale” verranno curati dall’art-director Walter Vallini. Lo spazio dedicato all’Evento, di oltre 1.000 Mq, offrendo due grandi aree: una out-door, nel fronte ingresso Terme, dove sarà posizionato l’accogliente roof-garden e un Cube Design Bar per gli ospiti visitatori; l’altra in-door, viene costituita da una grande sala circolare, sull’opposto fronte strada, corredata da una ampia hall, una press room per i giornalisti e uno spazio per convegni e presentazioni. Hanno collaborato anche quotati Artisti Contemporanei: Fukushi Ito, Matteo Mezzadri, Federico Viola, Ale Guzzetti, Gruppo Giu.ngo-Lab, Robert Lang, Tegi Canferi.
Aqua e Mundi altri non è che un “esperimento” progettuale eclettico e vitale dove si inseriranno anche laboratori, presentazioni, workshop, happening che saranno dedicati ai business player: professionisti, architetti, designer, buyer, ed appassionati. Il tema dell’acqua verrà sviluppato in quanto fonte di benessere e quindi emblema di qualità di vita, proprio grazie a un ricco calendario di eventi che prevede la partecipazione di personaggi del mondo della cultura del progetto e opinion leader. Ogni giorno sarà dedicato ad un tema particolare:

- Lunedì: food design
- Martedì: design e architettura
- Mercoledì: moda e life style
- Giovedì: arte
- Venerdì: sport e benessere
- Sabato e domenica: “green” e entertainment

Per Maggiori Informazioni: www.termemilano.com