martedì 3 marzo 2015

Milano Moda Donna: Vic Matiè A/I 2015-16

Vic Matiè presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16, dove il tema della definizione del generale, percorre tutte le forme espressive Underground, e per Vic Matiè diventa un punto di partenza per saldare l' identità del Brand.


Intensità, ma anche contraddizione, sensualità, determinazione, oscurità, sono solo alcune delle parole chiave su cui Silvia Curzi, ha riflettuto nel tentativo di disegnare una Collezione che resista agli stereotipi. Il confronto tra maschile e femminile, tra geometrico e arrotondato, tra liscio e ruvido, tra bianco e nero restituiscono l’impossibilità di creare un racconto lineare e la convinzione che non sia più necessario armonizzare gli opposti. Femminile, glamour, sensuale ma anche aggressivo, dinamico, urbano.

I temi della collezione rispettano il DNA del Brand:

Gomma - Le suole monoblocco in gomma, diventate un best seller di Vic Matiè, sono leggerissime, solide, disegnate, evidenti. Per questa Collezione hanno la forma di platform flat o con dentature disegnate o di zeppe con tacchi svasati e punte decise.

Metallo - L’elemento metallico, sempre determinante nel linguaggio di Vic Matiè, in questa Collezione è declinato in maxi placche applicate sulle tomaie, in puntali di lamina sottile che rivestono le suole, in tacchi di acciaio curvato a mano ma anche in una leggera spalmatura su pelle raggrinzita e poi abrasa. Di metallo sono anche le micro borchie nere mat che, spazzolate a mano, rivelano la loro lucentezza naturale.

Geometria - Le forme che ricorrono sono fatte di tratti netti, di rette spezzate. I fondi in cuoio hanno un design spigoloso e squadrato, i tacchi sono tronchi di piramide, le punte sono definite, la pelle è decorata con micro tagli a forma di rombi.

Materia - I materiali usati hanno sempre un’anima forte e dinamica: pitone lucido con fondo a contrasto, pelle spazzolata, cavallino, nabuck, pelle martellata, vitello ingrassato.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.it