domenica 8 marzo 2015

Milano Moda Donna: Salco A/I 2015-16

Salco presenta la nuova Collezione A/I 2015-16 caratterizzata da capispalla variegati, che esplora in modo innovativo materiali, tessuti e forme, ma con un denominatore comune: soddisfare le differenti esigenze di gusto e vestibilità delle diverse tipologie di donne. 
 
Accanto a capi dai volumi a trapezio o a uovo e dalle forme morbide, troviamo quindi proposte più aderenti, che seguono la silhouette femminile ed evidenziano il punto vita con cinture, nervature e coulisse. Il tema della Collezione è il “doppio gioco”, inteso come un gioco di sovrapposizioni e accostamenti di materiali che rendono il capo perfetto per diverse occasioni d’uso. La Collezione presenta quindi capi che accostano al nylon tecnico tessuti provenienti da un contesto più sartoriale, come ad esempio l’ottoman o il panno, o il macramé di lana: il risultato sono proposte concepite come fossero due capi sovrapposti tra loro, anziché un unico capospalla. Nella Collezione non manca poi il piumino-pullover con scollo a V, che si indossa come un maglione, realizzato in nylon leggero e con il davanti in maglieria caratterizzata da un gioco di macro trecce che corre su tutta la lunghezza del capo; oppure il piumino cardigan, realizzato in nylon nella parte centrale mentre le maniche e i fianchi sono realizzati in maglia rasata.
 
Tra le principali novità in termini di materiali, la nuova Collezione Salco presenta un nylon leggerissimo a effetto cangiante; un nuovo tessuto effetto Chanel all’interno e spalmato esternamente per renderlo impermeabile, con cui sono state realizzate proposte sfoderate - cappotto, giacca e chiodo - in nero, bronzo e argento; e infine una particolare stampa pied de poule ottenuta dall’immagine digitale di un pied de poule di lana. 
 
Per Maggiori Informazioni: www.salcoitalia.it