lunedì 9 marzo 2015

Milano Moda Donna: Mario Valentino A/I 2015-16

Un raffinato Bon-Ton e modernità, sono le principali caratteristiche della nuova Collezione A/I 2015-16 di Mario Valentino.



La Maison opta per una donna dal carattere forte e determinato, pronta ad affrontare le sfide quotidiane che la natura le propone. Una donna capace di essere all' avanguardia, e al tempo stesso elegante, in luoghi dove la modernità dei capi viene risaltata al massimo del suo stile. Gli outfits sono stati studiati come elementi componibili oltre che come pezzi unitari.

I capi spalla sono importanti come il cappotto A-Line a girocollo indossabile da solo o con un bavero in visone, nuove ampiezze e volumi per il cappotto Egg-Shaped, piume viola per la giacca più Cool della Collezione. I leggins sono stati realizzati in pelle elasticizzata e si possono abbinare con una maxi T-shirt in nappa, gonne kilt e rispettivi top sono realizzati in capretto laminato. La protagonista assoluta della Colezione è sicuramente la pelliccia, realizzata in visone e in volpe in diverse tonalità e sfumature, presenti inoltre in alcuni dettagli nelle calzature ed in alcuni capi della Collezione.

Per le calzature protagonista è il contrasto: da materiali matti a lucidi ed opachi; molti vitelli spazzolati, capretti laminati e lavorazioni di cavallino lavorato a laser con stampe floreali o tamponature di colore. Le altezze ci sono tutte e girano su tacchi a spillo, stiletti, tacchi cubani e fondi monoblocco abbinati a punte affusolate e tonde; gli accessori metallici ne completano l’allure.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.com


© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi