martedì 10 marzo 2015

Milano Moda Donna: Kiton A/I 2015-16

La nuova Collezione A/I 2015-16 di Kiton, nasce dalla sapiente ricerca e dalla passione per la materia.

Tradizione e innovazione, si fondono così in un Heritage sartoriale Menswear, che da sempre caratterizza il Brand valorizzandosi con le proporzioni della figura femminile. I protagonisti assoluti della Collezione sono il cappotto e le giacche proposte in una palette di colori di grande impatto visivo, in perfetta interpretazione estetica del capospalla, emblema dell’arte sartoriale Kiton e del DNA della storica azienda di Arzano. Dalla lavorazione completamente artigianale dei coat double in cashmere, prendono vita equilibrate contrapposizioni materiche: effetti scialle o mantella creano un gioco scenico e rotondo di pannelli asimmetrici che lasciano intravedere la purezza degli interni dai colori neutri, ritmati da inaspettate pennellate di colori acquerello.

Gli abiti da giorno: scelgono il jersey di cashmere come materia d'eccellenza, con drappeggi strategici o zip decorative, valorizzano il design lineare dei capi e la silhouette. Le gonne a corolla si alternano alle gonne longuette e ai pantaloni lunghi e svasati, da portare con le giacche di taglio maschile e dai dettagli sartoriali equilibrati. I top e le camicie, rigorosi o animati da roches, giocano con le geometrie o microfantasie delle stampe cravatteria, molte di queste provenienti dall’archivio storico dell’azienda.

Gli abiti da Cocktail: svelano un inedito fascino geometrico attraverso inserti di velluto, preziosi pizzi o tessuti di carta laminata. Climax d’eleganza distintiva, la sera di Kiton propone lunghezze fino a terra. Sinuosi abiti stretti in vita scivolano svasati al fondo e si arricchiscono d’intarsi velvet. Il velluto tono su tono è protagonista anche degli smoking donna e dei piccoli Spencer, che sottolineano i rever e arricchiscono i dettagli.

Una Collezione decisamente contemporanea, lineare ed essenziale pensata per una donna concreta ed eclettica, che ama mixare il proprio guardaroba interpretando con femminile versatilità l’inaspettata eleganza di un capospalla in stile mannish.

Per Maggiori Informazioni: www.kiton.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi