lunedì 9 marzo 2015

Milano Moda Donna: Giulia Marani A/I 2015-16

Giulia Marani presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16 continuando a fondere la moda con l' arte realizzando la nuova Collezione Tetris, in collaborazione con il Pittore Nicola Felice Torcoli.
 
Il videogioco Tetris si basa sulla logica: il giocatore deve incastrare i tetromini tra loro per creare una figura e vincere il gioco. I capi della nuova Collezione, sono ottenuti mediante una ricca lavorazione ed hanno il taglio lineare ed essenziale; i soggetti sono astratti dai colori accesi e ben orchestrati ed echeggiano le atmosfere delle opere di Torcoli. Come ad esempio il silk over, doppiato seta stampata con l’incrocio di listini di maglia sullo scollo; non solo il motivo della maglia richiama il soggetto dell’opera ad olio, ma anche il gioco dei listini di lana riprende gli intrecci delle fasce che compongono i lavori dell’artista; così come il body in lana stretch con degli incroci di listini nello scollo.

Forti sono le compenetrazioni tra capo e opera, che si possono notare anche nel girocollo over in mohair con lamine temolaserate e glitter, l’effetto del mohair riprende appieno la texture dell’opera e la decorazione ottenuta con la termolasatura riproduce fedelmente il soggetto della tela.

Per Maggiori Informazioni: www.giuliamarani.com