giovedì 12 marzo 2015

Milano Moda Donna: Grinko A/I 2015-16

Grinko chiama la sua nuova Collezione A/I 2015-16 donna "Pride&Prejudice",orgoglio e pregiudizio o anche "sofferenze e opposizioni".

In realtà, non c’è nessun riferimento al famosissimo romanzo della letteratura inglese scritto da Jane Austen, ma si riferisce più ad una visione moderna della società che si basa sui "cacciatori e le prede".
Il Designer ha osservato i più recenti fatti avvenuti in varie parti del mondo, dai quali ha preso ispirazione per lanciarci un messaggio: l'umanità domina la natura, e i suoi simili.

Ed è per questo che la Maison Grinko, ci rende partecipi di tali concetti  con un'esplosione multicolore che va ad accostarsi ai classici bianco e nero. Il mood Sport-Chic cambia e si evolve in nuove forme femminili dove il paracadute militare vi rivisitato e proposto in una nuova e moderna versione di eleganza fatta di forme geometriche e anche architettoniche, così come gli accessori sono decorati con uccelli in plastica lucida, e applicati sulle borse in pelle di coccodrillo e lucertola di Gorreri, e gli abbinamenti dei capi con le scarpe in pelle di Mario Valentino.  

Il tessuto usato per questa Collezione è il gofré/tweed che delinea le forme seguendone in contorni in maniera fluida e naturale. I colori di questa Collezione ha una palette che parte dal grigio, continuando con il rosa, il verde militare, e i classici bianco e nero.

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi